forzaroma news as roma Cronaca Roma-Torino 0-1: brutto stop in casa per Gasp, la decide Simeone

news as roma

Cronaca Roma-Torino 0-1: brutto stop in casa per Gasp, la decide Simeone

Cronaca Roma-Torino 0-1: brutto stop in casa per Gasp, la decide Simeone - immagine 1
pin
90'+8'

Finisce qui. Brutto stop in casa per la Roma che perde 1-0 c...

Vedi i dettagli
I giallorossi cercano la terza vittoria consecutiva. Di fronte i granata di Baroni che vanta uno score positivo contro Gasperini
Redazione

Archiviata la pausa nazionali, la Roma è pronto a ripartire. L'obiettivo è centrare la terza vittoria consecutiva, dopo quelle con Bologna e Pisa, e piazzarsi nei primi posti in classifica agganciando il Napoli e la Juventus a punteggio pieno. Alla prossima c'è il derby e Gasperini vuole arrivarci con il massimo della fiducia possibile. Una vittoria oggi infatti, sarebbe molto importante per il morale e per la consapevolezza della squadra.

 

14/09/2025 - 12:30
ROMA
0-1
TORINO
MOMENTI SALIENTI
90'+8'
fine-match

Finisce qui. Brutto stop in casa per la Roma che perde 1-0 con il Torino. 

90'+7'
occasione

Gran tiro al volo di El Shaarawy, Israel riesce a bloccare. 

90'+3'
occasione

SOULÈ! Tiro al volo dell'argentino di esterno, palla fuori di poco. 

90'
occasione

Ci prova Pisilli su calcio d'angolo, Israel riesce a parare in angolo. 

90'

Saranno 8 i minuti di recupero. 

89'
occasione

Conclusione di Mancini deviata che Israel riesce a bloccare. 

81'
ammonizione

Ammonito Aboukhlal. 

80'
occasione

Roma in difficoltà. Vlasic calcia e Svilar salva. 

79'
cambio

Doppio cambio nella Roma: fuori Hermoso e Angelino per Celik ed El Shaarawy. Un cambio anche nel Torino: dentro Tameze per Asslani. 

77'
ammonizione

Ammonito Angelino che ferma Aboukhlal. 

66'
occasione

Gran parata di Svilar su Aboukhlal. 

65'
cambio

Tre cambi per il Torino: fuori Casadei, Simone e Ngonge per Ilic, Adams e Aboukhlal. Un cambio anche nella Rona: fuori Cristante per Pisilli. 

63'
occasione

SOULÈ! Roma vicina al pareggio: Koné serve l'argentino al limite dell'area, conclusione fuori di poco. 

59'
goal

Gol del Torino. Azione in contropiede dei granata. Ngonge serve Simeone che calcia da fuori e trova l'angolino, imparabile per Svilar. 

57'
occasione

Buona chance per la Roma con Wesley che mette in mezzo per Ferguson, conclusione di prima a lato. 

55'
occasione

Occasione per il Torino con Vlasic che calcia alto davanti a Svilar, ma c'era posizione di fuorigioco. 

54'
occasione

Soulé serve Ferguson che viene fermato, Baldanzi raccoglie ma calcia larghissimo. 

52'
ammonizione

Ammonito Wesley che ferma una ripartenza. 

46'
inzio-secondo-tempo

Inizia la ripresa. Doppio cambio per la Roma: entrano Ferguson e Baldanzi per El Aynaoui e Dybala. 

45'+3'
fine-primo-tempo

Termina il primo tempo all'Olimpico tra Roma e Torino sullo 0-0. Match bloccato e molto tattico. 

45'+2'
occasione

Cross di Soulé per Hermoso che colpendo all'indietro non impensierisce Israel. 

43'
occasione

Ci prova la Roma! Soulé serve Dybala sulla corsa, Maripan mura la conclusione dell'argentino. 

38'
occasione

Dybala serve Soulé sul fondo, palla in mezzo messa in angolo da Lazaro che rischia qualcosa. 

36'
occasione

Punizione di Soulé che prende in pieno la barriera, sulla ribattuta l'argentino spara alle stelle. 

35'
ammonizione

Soulé supera Ismajli che lo stende al limite dell'area, punizione interessante. 

34'
occasione

Colpo di testa di Mancini sul corner du Dybala, blocca Israel. 

34'
occasione

Fraseggia bene la Roma con Dybala che arriva al tiro, conclusione deviata in angolo. 

32'
ammonizione

Koné supera Asslani che lo stende, giallo per l'ex Inter. 

29'
occasione

Cross di Hermoso dalla destra, Mancini non può arrivare sul pallone. 

25'

Cooling break all'Olimpico. 

16'
occasione

Angolo battuto da Dybala sul primo palo, arriva Cristante ma la conclusione è alta. 

12'
occasione

Angolo Torino battuto bene da Asslani, Svilar la tocca e allontana il pericolo. 

8'
occasione

Battuta di Dybala che colpisce la barriera. 

7'
occasione

Soulé prova a entrare in area ma viene steso al limite dell'area, punizione da buona posizione. 

6'
occasione

Cross di Ngonge messo fuori da Hermoso, Dybala raccoglie e in mezzo a 3 guadagna un calcio di punizione. 

1'
inzio-match

SI PARTE! Inizia il match all'Olimpico tra Roma e Torino. 

L'Olimpico accoglie l'ingresso in campo della Roma con cori e applausi. La squadra ringrazia e sfila sotto la Curva Sud prima di iniziare il riscaldamento

La formazione ufficiale del Torino: Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Biraghi, Casadei, Asllani, Lazaro; Ngonge, Simeone, Vlasic

In campo per il riscaldamento anche i portieri della Roma. Ovazione per Svilar

In campo i portieri del Torino. Piovono fischi dalle tribune dell'Olimpico

La formazione ufficiale della ROMA: Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Aynaoui; Dybala

La Roma è arrivata all'Olimpico

E' tutto pronto nello spogliatoio della Roma

Roma-Torino, il tabellino:

—  

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso (79' Celik), Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante (65' Pisilli), Koné, Angelino (79' El Shaarawy); Soulé, El Aynaoui (46' Ferguson); Dybala (46' Baldanzi). A disposizione: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Sangerè, Ziolkowski, Tsimikas, Rensch, Pellegrini, Dovbyk. Allenatore: Gasperini.

TORINO (3-4-3): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Biraghi, Casadei (65' Ilic), Asllani (79' Tameze), Lazaro; Ngonge (65' Aboukhal) , Simeone (65' Adams), Vlasic. A disposizione: Paleari, Popa, Pedersen, Nkounkou, Ilkhan, Anjorin, Gineitis, Perciun, Njie, Zapata. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Di Giacinto-Cortese. IV Uomo: Perenzoni. Var: Di Bello. AVar: Aureliano.

Ammoniti: Asslani, Wesley, Ismajli, Angelino.

Marcatori: 59' Simeone.

PREPARTITA – La Roma torna a giocare in casa dopo l'esordio vinto contro il Bologna. Di fronte avrà il Torino di Marco Baroni, partito con il freno a mano tirato in questa nuova Serie A. Gasperini punta ancora sullo "zoccolo duro" confermando il 3-4-2-1 che fin qui gli ha dato molte garanzie. Gli unici cambi sono Rensch (favorito sull'affaticato Wesley) e Dybala (titolare al posto di El Shaarawy). Una vittoria per i giallorossi significherebbe agganciare Juventus e Napoli a punteggio pieno dopo 3 giornate.

ULTIME DA TRIGORIA – Qualche dubbio di formazione per Gian Piero Gasperini che deve fare i conti con l'affaticamento Wesley. il brasiliano è tornato con qualche problemino dagli impegni con la Selecao e per questo potrebbe partire dalla panchina. Al suo posto è già pronto Rensch. In attacco confermati Ferguson e Soulé, tra i migliori delle prime uscite, ma la novità potrebbe essere il ritorno dall'inizio di Paulo Dybala. L'argentino sta bene, si è allenato bene e vuole tornare ad infiammare l'Olimpico. El Shaarawy pronto a cedergli il posto con la fascia di capitanoche andrebbe sul braccio di Cristante.

DOVE VEDERLA – Il match delle 12.30 tra Roma e Torino valido per la terza giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn e in pay tv sul canale Sky Zona Dazn 1 (214). Per vederla sarà necessario accedere all'app della propria smart tv, oppure utilizzare dispositivi esterni come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV, TIMVISION BOX o una console di videogiochi. La telecronaca di Roma-Torino su DAZN sarà a cura di Edoardo Testoni col commento tecnico di Dario Marcolin. In alternativa sarà possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.

CURIOSITÀ E PRECEDENTI – Torna la Serie A con un grande classico: Roma-Torino, due squadre che si sono affrontate nel massimo campionato italiano già 82 volte. La sfida sorride ai giallorossi che hanno ottenuto 53 vittorie a fronte delle 15 granata. I pareggi sono invece 14. Anche considerando il breve periodo, la Roma resta favorita. la squadra di Gasperini infatti ha ottenuto 6 vittorie e 2 due pareggi nelle ultime otto sfide contro i granata subendo appena 4 gol in totale. Il Torino ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte di campionato contro la Roma, a fronte di un pareggio e 13 sconfitte.