La Roma scende in campo al Toyota Stadium, ore 11:30, contro il Nagoya Grampus per la prima amichevole della tournée in Giappone. I giallorossi, sbarcati mercoledì a Tokyo, sono stati accolti calorosamente dai tifosi nipponici, con tanto di striscioni, stendardi e magliette. Oggi c'è il primo test per Pellegrini e compagni. José Mourinho, per la prima sfida nell'Eurojapan Cup, concede un po' di spazio a qualche giovane. Svilar in porta. Missori ed El Shaarawy sulle fasce. Tahirovic a centrocampo con Matic e Bove. Davanti insieme ad Abraham c'è Cherubini.
news as roma
Nagoya Grampus-Roma, risultato finale 0-0
- 25 nov
Su calcio di punizione di Camara, Keramitsis di testa non centra la porta
- 25 nov
Celik serve Abraham dentro l'area. L'attaccante della Roma viene tamponato da un avversario, ma l'arbitro non gli concede il rigore.
- 25 nov
Doppio cambio per la Roma: dentro Volpato e Camara, fuori Tahirovic e Bove.
- 25 nov
Contropiede della Roma guidato da Shomurodov, che serve Abraham. L'inglese decentrato mette in mezzo il pallone e Celik calcia tra le mani del portiere avversario.
- 25 nov
Tiro dalla distanza di Tahirovic respinto da Langerak. Il pallone arriva sul piede di Ibanez, che calcia di prima e colpisce la traversa da pochi passi.
- 25 nov
Stavolta si invertono i ruoli: Abraham fa l'assist per Shomurodov. L'attaccante uzbeko calcia dal limite, blocca il pallone il portiere avversario.
- 25 nov
Cross dalla sinistra di Shomurodov per Abraham. L'inglese colpisce di testa, ma la palla termina tra le mani di Langerak.
- 25 nov
Punizione insidiosa di El Shaarawy. Il portiere dei giapponesi mette il pallone in angolo.
- 25 nov
Inizia il secondo tempo con due cambi nella Roma: dentro Celik e Shomurodov, fuori Missori e Cherubini.
- 25 nov
Termina il primo tempo: Nagoya-Roma 0-0.
- 25 nov
Seconda occasione nel giro di pochi minuti sui piedi di El Shaarawy. Gran palla in verticale di Tahirovic per il Faraone, che prova il colpo sotto ma Langerak non si fa sorprendere.
- 25 nov
El Shaarawy riceve palla all'interno dell'area di rigore e prova il classico tiro a giro. Il pallone arriva debole tra le mani di Langerak.
- 25 nov
Primo cartellino giallo per El Shaarawy (Roma).
- 25 nov
Abraham lavora bene un pallone dentro l'area di rigore e prova a servire El Shaarawy, anticipato al momento del tiro dal difensore giapponese.
- 25 nov
Cherubini recupera il pallone al limite dell'area e serve Abraham. L'attaccante inglese salta un avversario, ma poi si allunga la palla, che termina tra le mani di Langerak.
- 25 nov
Potenziale occasione per il Nagoya. Punizione velenosa dentro l'area giallorossa, mette fuori il pallone Smalling.
- 25 nov
Inizia la partita.
- 25 nov
La Roma arriva al Toyota Stadium per la prima amichevole della tournée in Giappone contro il Nagoya.
Nagoya Grampus-Roma, le formazioni ufficiali
NAGOYA GRAMPUS (3-4-1-2): Langerak; Fujii, Tiago, Nakatani; Uchida, Ishida, Senta, Nagaki; Shigehiro; Mateus, Nagai. A disposizione: Nagasawa, Sakai, Silva, Takeda, Higashi, Yoshida, Toyoda, Koda, Masui, Sakakibara, Gyotoku, Naldinho. Allenatore: Kenta Hasegawa
ROMA (3-5-2): Svilar; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Missori (46' Celik), Tahirovic (73' Volpato), Matic, Bove (73' Camara), El Shaarawy; Cherubini (46' Shomurodov), Abraham. A disposizione: Boer, Keramitsis, Spinazzola, Tripi. Allenatore: José Mourinho
Marcatori:
Ammoniti: El Shaarawy (Roma)
Espulsi:
Arbitro: Imamura. Guardalinee: Takebe-Akasaka. Quarto uomo: Matsuo
PRE PARTITA - Ieri mattina i giallorossi si sono allenati allo stadio Nazionale del Giappone per preparare la prima amichevole della tournée. José Mourinho ha provato Matic e Bove a centrocampo. Svilar gioca in porta. Nel test di oggi è possibile che il portoghese metta dal 1' anche i giovani Missori e Tahirovic.
ULTIME DAL RITIRO IN GIAPPONE - Alla vigilia del match con il Nagoya Grampus, Mourinho ha parlato in conferenza stampa: "Non abbiamo la forza di andare a prendere i migliori giocatori della Premier League. Abraham voleva mettersi in mostra e la Roma era una grossa opportunità, Matic ha 34 anni e ha giocato nei migliori club, è tornato con me per portare esperienza". Il gm Tiago Pinto ha risposto al tecnico: "Se faremo altro oltre a Solbakken? Senza dubbio teniamo in considerazione l'opinione del nostro allenatore ma anche dei paletti imposti dal FPF".
DOVE VEDERLA - La partita viene trasmessa in diretta da DAZN e per vederla in tv bisognerà accedere all'app della piattaforma tramite una smart tv. In alternativa si può ricorrere ad una console come Playstation e XBOX o ad un dispositivo come Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV. La telecronaca è affidata a una delle voci della DAZN Squad. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info con gli aggiornamenti social su Instagram, Facebook e Twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA