- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
partite
La Roma torna a giocare in campionato dopo il pareggio in casa del Panathinaikos che è valso il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League. Il fischio d'inizio del match del lunedì sera contro l'Udinese è fissato per le 20.45 al BluEnergy Stadium. Gian Piero Gasperini può parzialmente sorridere per aver ritrovato qualche giocatore in attacco, ma è ancora alle prese con le defezioni di Koné, Dybala, Dovbyk, Ferguson ed El Shaarawy. Il tecnico piemontese dovrebbe confermare il 3-4-2-1: davanti a Svilar - al ritorno tra i pali dopo il riposo di Atene - il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Ndicka ed Hermoso. Sulle fasce Celik e Wesley, a metà campo dal 1' El Aynaoui al fianco di Cristante. In avanti certi del posto Soulé e Malen. Insieme a loro ci dovrebbe essere anche Pellegrini: il numero 7 ha avuto un problema alla caviglia, ma sarà della partita.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Karlstrom, Miller, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Davis. A disposizione: Padelli, Nunziante, Goglichidze, Kabasele, Zarraga, Camara, Gueye, Arizala, Bayo, Zaniolo. Allenatore: Runjaic.
ROMA (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen. A disposizione: Vasquez, Gollini, Rensch, Angelino, Tsimikas, Ziolkowski, Ghilardi, Pisilli, Venturino, Arena, Della Rocca, Vaz. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Sacchi (Macerata). Assistenti: Dei Giudici - Moro. IV Uomo: Ayroldi. Var: Ghersini. AVar: Maresca.
PREPARTITA – La Roma arriva dall'ottimo pareggio contro il Panathinaikos, che gli è valso la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League. I giallorossi vogliono continuare il trend positivo e tenere il passo della Juve e del Napoli. Dopo il pareggio col Milan, la squadra di Gasp ha bisogno di una vittoria contro l'Udinese, per non arretrare nemmeno di un centimetro in questa lotta serratissima per la qualificazione alla prossima Champions.
ULTIME DA TRIGORIA – Gasp farà a meno di Dybala, Dovbyk e Ferguson in attacco. A centrocampo, invece, non potrà contare su Koné, ancora alle prese con l'infortunio patito contro il Milan. Il tecnico piemontese, con molta probabilità, proporrà il tridente formato da: Malen, Soulé e Pellegrini. A centrocampo scalpita El Aynaoui, pronto a tornare in campionato dopo aver giocato in Grecia. Confermati Svilar tra i pali e Wesley sulla fascia.
DOVE VEDERLA – Udinese-Roma, match valido per la ventitreesima giornata di Serie A Enilive, sarà trasmesso in diretta su DAZN e in co-esclusiva su Sky Sport: calcio d'inizio alle 20:45. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a DAZN, scaricare l'app su smart tv, oppure su una console di gioco come Xbox o PlayStation. Sui canali Sky il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per assistere alla partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIM VISION Box. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
CURIOSITÀ E PRECEDENTI – La sfida tra Roma e Udinese sarà la numero 92 tra le due squadre in Serie A. Nei precedenti complessivi, la Roma conduce con 47 vittorie, contro le 21 dell’Udinese, mentre i pareggi sono stati 23. Gli incontri disputati nella capitale sono stati 45, con 27 successi giallorossi, mentre a Udine su 46 gare la Roma ha vinto 20 volte. Per quanto riguarda i gol, la Roma ha segnato complessivamente 168 reti, contro le 100 dell’Udinese. Tra i marcatori più prolifici figurano Totti con 14 gol, seguito da Manfredini a 11 e Pruzzo a 8. L’Udinese può contare su di Di Natale, capocannoniere dei friulani con 11 reti, e di Bierhoff con 6 gol
© RIPRODUZIONE RISERVATA