- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
partite
La Roma è pronta a scendere in campo per la 21ª giornata di Serie A contro il Torino. I giallorossi vogliono riscattare la sconfitta ancora fresca in Coppa Italia contro i granata. Una vittoria oggi significherebbe anche allungare sulla Juventus, uscita sconfitta ieri a Cagliari. In vista della sfida, Gasp non perde tempo e schiera Malen titolare: l’olandese sarà chiamato a sopperire alle numerose assenze in attacco e a dare vigore al reparto offensivo. Il tecnico può sorridere anche per il ritorno di Ndicka dal primo minuto che affiancherà Mancini ed Hermoso. Centrocampo di certezze con Cristante e Koné in mediana, Wesley e Rensch (problema nel riscaldamento per Celik) sulle fasce. A sostegno di Malen pronto il tandem formato da Dybala e Pellegrini, Soulé non al meglio in panchina.
Torino (3-4-2-1): Paleari; Tameze, Ismajli, Coco; Lazaro, Ilkhan, Gineitis, Aboukhlal; Vlasic, Ngonge; Adams. A disposizione: Israel, Popa, Maripan, Pellini, Pedersen, Ilic, Casadei, Simeone, Dembélé, Anjorin, Nkounkou, Njie. All. Baroni.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Wesley; Dybala, Pellegrini; Malen. A disposizione: Vasquez, Zelezny, Celik, Tsimikas, Ziolkowski, Ghilardi, Pisilli, Pellegrini, Arena, Vaz. All. Gasperini.
Arbitro: Chiffi. Assistenti: Berti, Rossi C. Quarto Uomo: Tremolada. VAR: Abisso. AVAR: Guida
PREPARTITA – La Roma punta a tornare subito alla vittoria dopo la deludente sconfitta in Coppa Italia contro il Torino. In campionato, i giallorossi arrivano da due successi consecutivi contro Lecce e Sassuolo e vogliono sfruttare il passo falso della Juventus a Cagliari. La squadra di Baroni ha già ottenuto vittorie all’Olimpico sia in campionato sia in Coppa.
ULTIME DA TRIGORIA – Gasperini fa i conti con numerose assenze, soprattutto in attacco: out Dovbyk, Ferguson, El Shaarawy e Bailey. Il tecnico piemontese dovrà fare a meno anche di Angelino e Baldanzi, quest’ultimo non convocato e sempre più vicino a trasferirsi al Genoa. Pochi dubbi per Gasp sulla formazione che è pronto a schierare dal primo minuto il nuovo acquisto Malen.
DOVE VEDERLA – Torino-Roma, match valido per la ventunesima giornata di Serie A Enilive, sarà trasmesso in diretta su DAZN e in co-esclusiva su Sky Sport: calcio d'inizio alle 20:45. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a DAZN, scaricare l'app su smart tv, oppure su una console di gioco come Xbox o PlayStation. Sui canali Sky il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per assistere alla partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIM VISION Box. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
CURIOSITÀ E PRECEDENTI – Il Torino è la squadra contro cui la Roma ha vinto più volte Serie A: 71 successi su 161 incontri, con 42 pareggi e 48 vittorie granata. I granata hanno vinto l'ultima sfida in campionato, interrompendo una serie di otto partite senza successi contro i giallorossi; l’ultima doppia vittoria stagionale risale al 1988/89. La Roma ha segnato in ciascuna delle ultime 14 trasferte contro il Torino, e solo contro Milan, Cagliari e Atalanta ha fatto meglio nella storia del torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA