partite

Cronaca Roma-Cremonese ore 20.45 LIVE, le probabili: Hermoso e Koné titolari

Cronaca Roma-Cremonese ore 20.45 LIVE, le probabili: Hermoso e Koné titolari - immagine 1
I giallorossi ospitano i grigiorossi in una partita che può rivelarsi importantissima in ottica qualificazione Champions League. Zaragoza-Pellegrini dietro Malen, ma scalpita Venturino
Redazione

La Roma ospita la Cremonese all'Olimpico per la ventiseiesima giornata di Serie A, in quello che potrebbe rivelarsi una sfida importantissima in ottica qualificazioneChampions League. In caso di successo, infatti, i giallorossi aprirebbero un gap di 4 punti con la Juventus, attesa domenica prossima nella Capitale per lo scontro diretto. Gasperini deve fare i conti con l'emergenza offensiva, ma non teme il rischio squalifica dei diffidati (Mancini, Ndicka e Wesley) e ritrova Hermoso e Koné già dal 1'. Conferme per Celik e Cristante, mentre in avanti dovrebbero esserci Zaragoza e Pellegrini alle spalle di Malen anche se Venturino scalpita.

Roma-Cremonese, le probabili formazioni:

—  

ROMA (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Zaragoza, Pellegrini; Malen.

A disposizione: De Marzi, Gollini, Rensch, Angelino, Tsimikas, Ziolkowski, Ghilardi, El Aynaoui, Pisilli, Venturino, Arena, Vaz.

Allenatore: Gasperini.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Bianchetti, Luperto; Zerbin, Thorsby, Payero, Maleh, Pezzella; Djuric, Vardy.

A disposizione: Silvestri, Nava, Folino, Barbieri, Pavesi, Bondo, Vandeputte, Grassi, Bonazzoli, Sanabria.

Allenatore: Nicola.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Bahri - Ceolin. IV Uomo: Sacchi. Var: Nasca. AVar: Meraviglia.

PREPARTITA - La Roma vuole dare un segnale in ottica qualificazione alla prossima Champions: all'Olimpico l'obiettivo è conquistare i tre punti per staccare la Juventus quinta e insidiare il terzo posto. Per i giallorossi è un buon momento dopo il pari di Napoli e la vittoria casalinga contro il Cagliari. La Cremonese invece, attualmente sedicesima a +3 sulla Fiorentina terzultima, vive un momento da incubo e non vince dal 7 dicembre con il Lecce.

ULTIME DA TRIGORIA - Gli infortuni in casa Roma continuano ad essere un tema: ancora out Dybala alle prese con l'infortunio al ginocchio, mentre Soulé resta a riposo per gestire la pubalgia. Out anche El Shaarawy, Ferguson e Dovbyk. Tornano a disposizione Hermoso e Koné, oltre a Wesley che al pari degli altri diffidati Mancini e Ndicka vanno verso la titolarità.

DOVE VEDERE - Roma-Cremonese, match valido per la 26esima giornata di Serie A Enilive, sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN: calcio d'inizio alle 20.45. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a DAZN, scaricare l'app su smart tv, oppure su una console di gioco come Xbox o PlayStation. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIM VISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento a DAZN 1 la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.

CURIOSITÀ - Sono 19 i precedenti totali tra Roma e Cremonese con 13 successi giallorossi, 2 pareggi e 4 vittorie grigiorosse. In Serie A lo score è rispettivamente di 12, 2 e 3 e in 17 incroci. All'Olimpico in campionato i precedenti sono 8 con 6 vittorie capitoline, 1 pareggio e 1 successo lombardo. Nelle ultime tre sfide casalinghe la Roma ha vinto due volte (una in campionato e una in Coppa Italia), perdendo invece ai quarti della Coppa Italia del 2023. Gasperini ha sfidato Nicola 12 volte in carriera, non perdendo mai: lo score recita 8 vittorie e 4 pareggi in favore del tecnico giallorosso che ha incrociato la Cremonese 6 volte con un rendimento di 4 successi, 1 pari e 1 ko. L'allenatore grigiorosso invece ha sfidato i capitolini in 13 occasioni per un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte.