Napoli contro Roma, Conte contro Gasperini. Il big match della domenica di Serie A va in scena al Maradona. Uno scontro chiave per le ambizioni Champions di entrambe le squadre che vanno alla ricerca di punti fondamentali in uno scontro diretto dal clima caldissimo. I giallorossi vogliono vendicare la sconfitta dell'andata (0-1 all'Olimpico con gol di Neres), ma non avranno Dybala che ha dato forfait a poche ore dal match. Per Conte assente anche McTominay che dunque non ce la fa. Gasperini conferma Malen, con Pellegrini e il debutto dal 1' di Zaragoza.
partite
Cronaca Napoli-Roma 1-1 LIVE: inizia la ripresa. Dentro Soulé per Zaragoza
Finisce il primo tempo al Maradona sull'1-1. Malen la sblocc...
Vedi i dettagli

Spinazzola ancora pericoloso! Cross di Politano che arriva all'ex Roma, Svilar respinge bene la sua conclusione.

Inizia la ripresa al Maradona. Entra Soulé per Zaragoza.

Finisce il primo tempo al Maradona sull'1-1. Malen la sblocca dopo pochi minuti, pareggio di Spinazzola nel finale di frazione.

Battuta di Pellegrini per Mancini che non colpisce bene.
Calcio di punizione per la Roma per un fallo su Zaragoza. Segnalati due minuti di recupero.

Pareggio del Napoli con Spinazzola: tiro dell'ex giallorosso deviato da Pisilli e parabola che beffa Svilar.

Buona transizione di Pisilli che poi calcia dal limite: conclusione che esce non di molto.
Ghilardi avanza con pallone nella trequarti del Napoli e guadagna un buon calcio di punizione.

Prima ammonizione del match per Mancini che trattiene Vergara.

Pellegrini ruba palla e mette al centro per Malen, l'olandese sterza ma viene fermato da Elmas.

MALEN! Inarrestabile l'olandese che ruba palla a Rrhamani e punta la porta, dribbling e tiro che termina fuori di poco.

Angolo messo fuori da Svilar, sulla ribattuta tira Lobotka ma centra il portiere giallorosso.

Napoli pericoloso con Vergara che raccoglie in area e calcia trovando la deviazione e l'angolo.

MALEEEEEEEENNNNNN! SUBITO MALEN! ROMA AVANTI! Lancio in profondità per Zaragoza che mette dentro per l'olandese, bravo a battere di prima Milinkovic.

Punizione di Pellegrini su cui prova a fare la sponda Cristante, palla che si impenna e poi messa fuori dalla difesa azzurra.

Inizia la gara al Maradona tra Napoli e Roma.
Napoli-Roma, il tabellino:
—NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Gutierrez, Elmas, Lobotka, Spinazzola; Politano, Vergara; Hojlund. A disposizione: Meret, Contini, Mazzocchi, Olivera, De Chiara, Gilmour, Lukaku, Alisson, Prisco, Giovane. Allenatore: Conte.
ROMA (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Zaragoza (46' Soulé), Pellegrini; Malen. A disposizione: Gollini, Tsimikas, Rensch, Hermoso, Ziolkowski, Angelino, El Aynaoui, Venturino, Vaz. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Colombo. Assistenti: Zingarelli-Bercigli. IV Uomo: Marcenaro. Var: Abisso. AVar: Aureliano.
Ammoniti: Mancini.
Marcatori: 7' Malen, 40' Spinazzola.
PREPARTITA - La Roma non vuole e non può perdere il treno Champions: anche al Maradona l'obiettivo è quello di tornare a casa con dei punti fondamentali per rimanere vicini al terzo posto. Per i giallorossi è un buon momento dopo la vittoria convincente contro il Cagliari - con un grande Malen - ma stasera il test sarà molto più complicato in un big match che la squadra di Gasp vuole vincere per spazzare via le insicurezze. Una vittoria significherebbe agganciare Conte a quota 49 punti, staccando la Juve a -3.
ULTIME DA TRIGORIA - Gli infortuni in casa Roma continuano ad essere un tema: sarà out anche Dybala che ha dato forfait a poche ore dalla partenza per Napoli. C'è Soulé nonostante la pubalgia ma potrebbe partire dalla panchina. Ancora out invece Ferguson, Dovbyk, El Shaarawy e Manu Koné. Emergenza anche per il Napoli che non avrà nemmeno McTominay, al suo posto dovrebbe esserci Elmas.
DOVE VEDERE - Napoli-Roma, match valido per la 25esima giornata di Serie A Enilive, sarà trasmesso in diretta su DAZN: calcio d'inizio alle 20.45. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a DAZN, scaricare l'app su smart tv, oppure su una console di gioco come Xbox o PlayStation. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIM VISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento a DAZN 1 la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
CURIOSITÀ - Sono 157 i precedenti totali tra Roma e Napoli, con 53 successi giallorossi, 54 pareggi e 50 vittorie partenopee. In casa del Napoli i precedenti sono 78, con 19 vittorie giallorosse, 24 pareggi e 35 successi interni. La Roma non vince a Napoli dal 3 marzo 2018, da lì 3 pareggi e 4 sconfitte. Gasperini ha sfidato Conte 11 volte in carriera, battendolo solo in 2 occasioni a fronte di 2 pareggi e 7 sconfitte. Il bomber della sfida è Stephan El Shaarawy che contro il Napoli ha segnato 5 gol. A quota 4 ci sono sia Paulo Dybala che Romelu Lukaku, 2 gol invece per Matteo Politano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



