partite

Cronaca LIVE Roma-Como, ore 20:45: pronto Ferguson, dubbio Dybala. C’è Rensch

Cronaca LIVE Roma-Como, ore 20:45: pronto Ferguson, dubbio Dybala. C’è Rensch - immagine 1
I giallorossi vogliono tornare alla vittoria in campionato
Redazione

Posticipo del lunedì per la Roma di Gasperini che affronta il Como di Fabregas in uno scontro ad alta quota. I lariani sono distanti solo 3 punti dai giallorossi che occupano la quarta posizione. Dopo il netto successo per 0-3 in Europa League contro il Celtic, la squadra di Gasp vuole tornare al successo anche in campionato. Tra i pali c'è sempre Svilar, davanti a lui pronti Mancini, Ndicka ed Hermoso; manca per squalifica Celik, quindi spazio a Wesley a destra e Rensch (più di Tsimikas) a sinistra. Dubbi sul fronte offensivo: pronto Ferguson come punta, ballottaggio tra Dybala e Pellegrini sulla trequarti, non si tocca Soulé.

Roma-Como, le probabili formazioni:

—  

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. A disp.: Gollini, Vasquez, Rensch, Ziolkowski, Angelino, Ghilardi, Pisilli, El Shaarawy, Bailey, Baldanzi, Dybala. All. Gian Piero GasperiniCOMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. A disp.: Vigorito, Cavlina, Kempf, Moreno, Baturina, Smolcic, Van Der Brempt, Cerri, Diao, Vojvoda, Kuhn.All. Cesc Fabregas

Arbitro: Feliciani.

 

PRE PARTITA - La Roma cerca i 3 punti in campionato dopo i due K.O. consecutivi con Napoli e Cagliari. Buona chance per i giallorossi dopo i passi falsi di ieri del Milan e dei partenopei. Secondo big match consecutivo, invece, per il Como che vuole dimenticare la batosta di San Siro e riprendere il suo cammino virtuoso che, finora, sta valendo il settimo posto in classifica.

ULTIME DA TRIGORIA - Una notizia buona e una cattiva per Gasperini che ha a disposizione Evan Ndicka ma non El Aynaoui. L'ivoriano ha rimandato la partenza per la Coppa d'Africa e sarà in campo stasera, al contrario del centrocampista che non è stato liberato dal Marocco. Non torna ancora tra i convocati Artem Dovbyk, out anche Celik, squalificato dopo il rosso contro il Cagliari.

DOVE VEDERE LA PARTITA - Roma-Como, match valido per la quindicesima giornata di Serie A Enilive, sarà trasmesso in diretta su DAZN e in co-esclusiva su Sky Sport: calcio d'inizio alle 21:00. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a DAZN, scaricare l'app su smart tv, oppure su una console di gioco come Xbox o PlayStation. Sui canali Sky il match sarà trasmesso su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport Uno. Per assistere alla partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIM VISION Box. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.

CURIOSITÀ - Nei 16 precedenti ufficiali disputati a Roma, i giallorossi hanno nettamente prevalso con 11 vittorie, a fronte di 4 pareggi e una sola affermazione ospite, risalente alla Serie A 1949/50 (1-0), che rappresentò anche il primo confronto assoluto nella Capitale tra i due club; l’ultimo successo romanista è il 2-1 dello scorso campionato di Serie A Enilive, mentre l’ultimo pareggio è lo 0-0 della stagione 1985/86. Curiosamente, anche nella passata stagione la sfida di andata tra Roma e Como si disputò il 15 dicembre, ma al Sinigaglia, dove si imposero i lariani per 2-0 grazie alle reti di Gabrielloni e Paz. Quello tra Gian Piero Gasperini e Cesc Fàbregas è il terzo confronto ufficiale, dopo il doppio Atalanta-Como della scorsa stagione, con un bilancio in perfetto equilibrio grazie a un successo esterno per parte; proprio contro Gasperini, il 24 settembre 2024, Fàbregas ha centrato la sua prima vittoria da allenatore in Serie A.