Altra amichevole altra vittoria per la Roma di Gasperini. Mancini nel primo tempo e Soulé nel secondo regolano il Lens 2-0. Brutte notizie, però, dall’infermeria. Ndicka al 40’ del primo tempo è stato costretto ad abbondonare il campo per un problema al flessore destro, mentre Matias ha subito una distorsione della caviglia sinistra. In serata la Roma arriverà a Burton: da domani parte il ritiro inglese. Paulo Dybala ha viaggiato con la squadra nonostante la mancata convocazione per la gara contro il Lens. È rimasto a Roma Lorenzo Pellegrini che tornerà in gruppo solamente dopo Ferragosto.
partite
Roma, Gasperini vince ancora: Lens ko 2-0. Decidono Mancini e un super gol di Soulé
GOL DELLA ROMA! Soulé con un sinistro a giro perfetto da fuo...
Vedi i dettagliLens-Roma 0-2, il tabellino
—LENS (4-2-3-1): Gurtner; Udol (46' Ganiou), Sarr, Baidoo (75' Gradit), Aguilar; Thomasson (65' Ojediran), Sylla (65' Diouf); Machado (65' Bermont), Said (75' Sotoca), Guilavogui (75' Bulatovic); Satriano (65' Fofana). A disposizione: Jourdren, Delplace, Gradit, Sagnan, Ganiou, Ojediran, Diouf, Bermont, Sotoca, Bulatovic, Fofana. Allenatore: Sage
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini (89' Kumbulla), N’Dicka (40' Hermoso); Wesley (70' Rensch), El Aynaoui (70' Pisilli), Koné (65' Cristante), Angeliño (89' Salah-Eddine); Soulé (70' Cherubini), Baldanzi (70' El Shaarawy); Ferguson (46' Dovbyk). A disposizione: Vasquez, Zelezny, Rensch, Kumbulla, Salah-Eddine, Hermoso, Ghilardi, Cristante, Pisilli, Romano, Reale, Dovbyk, Cherubini, El Shaarawy. Allenatore: Gasperini.
Marcatori: 14' Mancini (R), 55' Soulé (R)
Ammoniti: Celik (R), Machado (L), Dovbyk (R), Angeliño (R),

Finisce la partita. La Roma vince 2-0
Hermoso a un passo dal tris. Lo spagnolo calcia benissimo su punizione ma Gurtner con un miracolo gli nega il gol
Guilavogui sfiora il gol: anticipa Hermoso e calcia in porta, ma la sua conclusione sfiora il palo

Costretto ad uscire anche Soulé: l'argentino ha chiesto il cambio dopo un problema alla caviglia sinistra

Altro cambio per la Roma: esce Koné ed entra Cristante

GOL DELLA ROMA! Soulé con un sinistro a giro perfetto da fuori area trova il 2-0

Ci prova Satriano su punizione: il tiro finisce di poco fuori

Ammonito Dovbyk

Inizia il secondo tempo. Entra Dovbyk ed esce Ferguson

Finisce il primo tempo

Hermoso entra al posto dell'infortunato Ndicka
Si ferma Ndicka. Problema al flessore della coscia destra

Occasione per Baldanzi. Solito passaggio perfetto di Soulé per il numero 35 che calcia col sinistro e sfiora il palo
Brutto errore di Koné che si addormenta al limite dell'area. Satriano recupera palla e calcia, ma viene murato da Celik

GOL DELLA ROMA! Gianluca Mancini sfrutta un assist di Soulé e di destro fa 1-0

Ammonito Celik

Altra clamorosa occasione per il Lens. Satriano sfrutta un buco difensivo della Roma e si presenta davanti a Svilar. Il portiere salva con un miracolo

Subito una chance per il Lens. Satriano supera con un pallonetto Svilar, ma è bravissimo Wesley a salvare il risultato con un'ottima diagonale difensiva

Inizia il match
PREPARTITA - Un match tosto contro una squadra più avanti nella preparazione (il 16 agosto giocheranno la prima di Ligue 1) che può dare le prime risposte a Gasperini dopo i test casalinghi e quello esterno ma meno impegnativo contro il Kaiserslautern. Grande attesa per l'esordio di Daniele Ghilardi che è arrivato ieri a Roma e per Wesley che ha giocato solamente nella seconda parte della sfida contro il Cannes.
ULTIME DA TRIGORIA - C'è Svilar dopo l'affaticamento muscolare alla coscia che lo ha costretto alla panchina contro il Cannes. Sta meglio Dovbyk che lotterà per il posto contro il neo arrivato Ferguson, out Dybala (che comunque ha viaggiato con la squadra) e Pellegrini che è rimasto a Roma per svolgere del lavoro specifico.
DOVE VEDERLA - Il calcio d’inizio sarà alle 18:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, e sarà visibile solamente tramite abbonamento alla piattaforma. È comunque possibile seguire la diretta LIVE su Forzaroma.info.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

