- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
partite
Niente da fare per la Roma allo Stadium: la Juventus vince 2-1 nel big-match della sedicesima giornata di campionato e e si porta a -1 dal quarto posto, occupato proprio dai giallorossi. Un'altra sconfitta in uno scontro diretto per la squadra di Gasperini dopo quelle contro Inter, Milan e Napoli, tra l'altro tutte di misura. Allo Stadium decidono per la formazione di Spalletti le reti di Conceicao a fine primo tempo e Openda nella ripresa, a poco serve la rete del 2-1 di Baldanzi nel finale.
Termina qui Juventus-Roma: i bianconeri battono 2-1 i giallorossi allo Stadium e si portano a -1 in classifica.
Destro da fuori di Ferguson, si distende Di Gregorio.
Altre due sostituzioni per la Juve: fuori Cambiaso e Yildiz, dentro Kostic e Miretti.
Giallo pure per McKennie in questo finale, per un intervento in ritardo su Wesley.
Ammonito anche Cristante dopo un fallo su David.
Terzo cambio in casa bianconera: David prende il posto di Openda.
Destro dal limite di Baldanzi, conclusione fuori misura.
Sfiora il tris la Juve: palo di Yildiz sfruttando una Roma completamente sbilanciata in avanti.
Accorcia le distanze la Romaaaa! Di Gregorio respinge il sinistro potente di Ferguson, ma nulla può sul tap-in di Baldanzi.
Quarta sostituzione in casa Roma: El Shaarawy rileva Bailey, vittima di un problema al flessore.
La Juventus raddoppia: invenzione di Zhegrova ed ennesimo miracolo di Svilar sul colpo di testa di McKennie, poi Openda appoggia in rete.
Giallo per Koné dopo un fallo su Yildiz.
Problemi fisici per Conceicao e Bremer: entrano Zhegrova e Rugani.
Altri due cambi per Gasperini, che rivoluziona l'attacco: dentro Ferguson e Baldanzi per Dybala e Soulé.
Trema la Roma: sugli sviluppi di un corner sinistro dal limite di Cambiaso, Svilar si oppone in qualche modo al bolide del bianconero.
Ancora Juve in avanti: Conceicao ci prova di tacco a tu per tu con Svilar, libera Rensch. Poi Ziolkowski in acrobazia devia il cross di Kalulu.
Primo cambio in casa Roma: Bailey prende il posto di Pellegrini.
Juventus a un passo dal raddoppio: scambio Yildiz-Openda, il turco col sinistro sfiora il palo alla sinistra di Svilar.
Errore di Di Gregorio, Pellegrini sbaglia nello scambio con Dybala e la Roma non calcia in porta.
Al via la ripresa allo Stadium, si riparte dall'1-0 della prima frazione. Nessun cambio per i due allenatori.
Termina la prima frazione dopo un minuto di recupero. Juventus in vantaggio grazie al gol di Conceicao.
Juventus in vantaggio: Yildiz serve Cambiaso che tocca subito per Conceicao, il cui sinistro in diagonale non lascia scampo a Svilar.
Svilar miracoloso sulla conclusione da distanza ravvicinata di Conceicao. Poi ci prova anche Openda, palla deviata in corner.
Conclusione da fuori di Pellegrini, centrale, che non crea affanni a Di Gregorio.
Chance per la Roma: cross basso dalla sinistra di Wesley per l'ottimo movimento di Dybala, che però non trova la porta.
Sul ribaltamento di fronte è Thuram ad andare alla conclusione da fuori, blocca senza problemi Svilar.
Doppio tentativo di Pellegrini sugli sviluppi di un corner: prima col sinistro non trova la sfera, poi con il destro calcia alto.
Destro in scivolata di Openda sull'esterno della rete dopo un'intuizione di Yildiz, ma il belga era in fuorigioco.
Giallo anche per Conceicao dopo un intervento in ritardo su Mancini
Ancora bianconeri in avanti: ci prova Thuram su suggerimento di Openda, palla alta.
Juve pericolosamente in avanti: uscita perfetta di Svilar su Openda, poi Rensch è bravissimo in scivolata.
Ammonito Soulé dopo un intervento in ritardo ai danni di Kalulu.
Lancio lungo di Locatelli per la velocità di Openda, bella chiusura in scivolata di Ziolkowski.
Bella giocata nello stretto di Dybala, l'argentino prova a concludere con il destro ma Di Gregorio risponde presente dopo la deviazione di Thuram.
Dal calcio di punizione ci prova direttamente Locatelli, para Svilar.
Brivido per la Roma dopo un retropassaggio pericoloso di Cristante, Svilar libera in qualche modo. Poi Mancini commette fallo su Yildiz.
Al via il match tra Juventus e Roma allo Stadium, primo possesso per i giallorossi.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer (61' Rugani), Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso (89' Kostic); Conceiçao (61' Zhegrova), Yildiz (89' Miretti); Openda (82' David). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Scaglia, Pedro Felipe, Rouhi, Joao Mario, Adzic, Milik. Allenatore: Spalletti.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Rensch; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé (55' Baldanzi), Pellegrini (53' Bailey, 74' El Shaarawy); Dybala (55' Ferguson). A disposizione: Gollini, Vasquez, Angelino, Hermoso, Tsimikas, Ghilardi, Sangaré, Mirra, Bah, Pisilli. Allenatore: Gasperini.
Marcatori: 44' Conceicao (J), 70' Openda (J), 75' Baldanzi (R)
Ammoniti: 21' Soulé (R), 24' Conceicao (J), 65' Koné (R), 84' Cristante (R), 86' McKennie (J)
Arbitro: Sozza. Assistenti: Baccini - Perrotti. Quarto ufficiale: Sacchi. VAR: Ghersini. AVAR: Mazzoleni.
Recupero: 1', 5'
PRE PARTITA - Una partita che per molti è una grande occasione per la Roma: con una vittoria Gasperini salirebbe a +7 sulla Juventus, diretta concorrente per i primi quattro posti. I bianconeri hanno cambiato guida tecnica e sono decisamente migliorati con l'arrivo di Luciano Spalletti (1 sconfitta nelle ultime 11) e stasera andranno alla ricerca di 3 punti chiave per accorciare sulla Roma.
ULTIME DA TRIGORIA - Non arrivano buone notizie per Gian Piero Gasperini: filtra pessimismo per quanto riguarda le condizioni di Hermoso che va dunque verso il forfait. Il tecnico dovrà sistemare una difesa che non avrà 2 pezzi pregiati dopo l'assenza anche di Ndicka (Coppa d'Africa): si candida Ziolkowski dal 1' per completare il terzetto accanto a Mancini e Rensch. Davanti, nonostante le buone prestazioni di Ferguson, è probabile la partenza dal primo minuto di Dybala contro la sua ex squadra (a cui non ha mai segnato con la maglia giallorossa). A completare il reparto ci saranno Pellegrini e Soulé.
DOVE VEDERE LA PARTITA - Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A Enilive, sarà trasmesso in diretta su DAZN e in co-esclusiva su Sky Sport: calcio d'inizio alle 20:45. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a DAZN, scaricare l'app su smart tv, oppure su una console di gioco come Xbox o PlayStation. Sui canali Sky il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per assistere alla partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIM VISION Box. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
CURIOSITÀ - Sono 182 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Juventus, con 42 vittorie giallorosse, 54 pareggi e 86 successi bianconeri. In trasferta la Roma ha giocato 91 volte, vincendo in sole 9 occasioni: un tabù con cui dovranno fare i conti i ragazzi di Gasp. La Juventus, al pari della Fiorentina, è la squadra che Gian Piero Gasperini ha sfidato più volte in carriera: sono ben 39 i precedenti, con però sole 6 vittorie. Discorso simile per Luciano Spalletti che da avversario ha sfidato la Roma 23 volte battendola in sole 6 occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA