Saranno diverse le partite dentro al big match fra Juventus e Roma. Gasperini contro la Juventus (che ha sfiorato durante l'estate) e Spalletti ancora una volta da ex contro la Roma. Una sfida fatta di duelli - fra tutti quello Yildiz-Soulé - che può già indirizzare la stagione di entrambe le squadre: la Roma va alla ricerca di una vittoria che allo Stadium manca dai tempi del Covid. La (nuova) Juventus di Spalletti vuole punti importanti per accorciare in classifica. Gasp si potrebbe affidare a Dybala davanti, mentre dietro chance Ziolkowski per l'assenza di Ndicka e i problemi muscolari di Hermoso.
partite
Cronaca Juventus-Roma LIVE ore 20:45: chance Ziolkowski, davanti torna Dybala
Juventus-Roma, le probabili formazioni:
—JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Openda. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Scaglia, Pedro Felipe, Rugani, Rouhi, Joao Mario, Kostic, Miretti, Adzic, Zhegrova, David, Milik. Allenatore: Spalletti.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Rensch; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. A disposizione: Gollini, Vasquez, Angelino, Tsimikas, Ziolkowski, Ghilardi, Sangaré, Mirra, Baldanzi, Bah, Pisilli, Bailey, El Shaarawy, Ferguson. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Sozza. Assistenti: Baccini - Perrotti. Quarto ufficiale: Sacchi. VAR: Ghersini. AVAR: Mazzoleni.
PRE PARTITA - Una partita che per molti è una grande occasione per la Roma: con una vittoria Gasperini salirebbe a +7 sulla Juventus, diretta concorrente per i primi quattro posti. I bianconeri hanno cambiato guida tecnica e sono decisamente migliorati con l'arrivo di Luciano Spalletti (1 sconfitta nelle ultime 11) e stasera andranno alla ricerca di 3 punti chiave per accorciare sulla Roma.
ULTIME DA TRIGORIA - Non arrivano buone notizie per Gian Piero Gasperini: filtra pessimismo per quanto riguarda le condizioni di Hermoso che va dunque verso il forfait. Il tecnico dovrà sistemare una difesa che non avrà 2 pezzi pregiati dopo l'assenza anche di Ndicka (Coppa d'Africa): si candida Ziolkowski dal 1' per completare il terzetto accanto a Mancini e Rensch. Davanti, nonostante le buone prestazioni di Ferguson, è probabile la partenza dal primo minuto di Dybala contro la sua ex squadra (a cui non ha mai segnato con la maglia giallorossa). A completare il reparto ci saranno Pellegrini e Soulé.
DOVE VEDERE LA PARTITA - Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A Enilive, sarà trasmesso in diretta su DAZN e in co-esclusiva su Sky Sport: calcio d'inizio alle 20:45. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a DAZN, scaricare l'app su smart tv, oppure su una console di gioco come Xbox o PlayStation. Sui canali Sky il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per assistere alla partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIM VISION Box. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
CURIOSITÀ - Sono 182 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Juventus, con 42 vittorie giallorosse, 54 pareggi e 86 successi bianconeri. In trasferta la Roma ha giocato 91 volte, vincendo in sole 9 occasioni: un tabù con cui dovranno fare i conti i ragazzi di Gasp. La Juventus, al pari della Fiorentina, è la squadra che Gian Piero Gasperini ha sfidato più volte in carriera: sono ben 39 i precedenti, con però sole 6 vittorie. Discorso simile per Luciano Spalletti che da avversario ha sfidato la Roma 23 volte battendola in sole 6 occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

