Prima sconfitta per i giallorossi dopo 5 successi (con 0 gol subiti). L'Aston Villa abbatte la Roma di Gasp 4-0 con i gol di Buendia, Ramsey, Watkins e Malen. L'unica nota positiva è il debutto di Daniele Ghilardi, entrato nel secondo tempo al posto di Celik. La squadra di Unai Emery farà il suo esordio stagionale il prossimo 16 agosto contro il Newcastle e, come i giallorossi, disputerà l'Europa League - dopo una grande stagione dove ha raggiunto anche i quarti di Champions (eliminata dal PSG).
partite
L’Aston Villa distrugge la Roma 4-0: apre Buendia, chiude Malen. Gasp va ko contro Emery
Arriva anche il quarto gol del Villa: filtrante di McGinn pe...
Vedi i dettagliAston Villa-Roma, il tabellino:
—ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez (46' Bizot); Maatsen (46' Digne), Konsa, Mings (46' Torres), Bogarde (46' Cash); Kamara (64' Hemmings), Tielemans (46' Onana); Bailey (46' McGinn), Ramsey (64' Iling Jr), Buendia (46' Rogers, 51' Jimoh); Watkins (46' Malen). A disposizione: Bizot, Rogers, Cash, Onana, Konsa, Digne, Moreno, Malen, Iling Jr, Torres, Barkley, Rowe, Dendoncker, McGinn. Allenatore: Emery.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik (69' Ghilardi), Mancini, Hermoso; Wesley (69' Rensch), El Aynaoui, Koné (71' Cristante), Angeliño (77' Reale); Baldanzi (57' Soulé), El Shaarawy (57' Cherubini); Dovbyk. A disposizione: Vasquez, Zelezny, Rensch, Kumbulla, Salah-Eddine, Ghilardi, Cristante, Pisilli, Romano, Reale, Ferguson, Cherubini, Soulé. Allenatore: Gasperini.
Marcatori: 15' Buendia (A), 17' Ramsey (A), 40' Watkins (A), 85' Malen (A)

Finisce qui al Bescon Stadium: l'Aston Villa abbatte la Roma 4-0. Prima sconfitta per Gasperini che va ko contro Emery in una partita a senso unico.

Arriva anche il quarto gol del Villa: filtrante di McGinn per Malen che sterza e incrocia. Battuto Svilar
Lampo di Soulé che salta due difensori ma non riesce a mettere in mezzo. Digne chiude poi su Rensch

C'è spazio anche per Reale in questo finale, esce Angelino

Altro cambio per Gasp: esce Manu Koné, dentro Bryan Cristante

Inizia l'avventura di Daniele Ghilardi nella Roma al posto di Celik. Dentro anche Rensch per Wesley

SOULE'! Ci prova subito col mancino: il tiro si stampa sull'incrocio. Prima vera occasione per la Roma

Prim cambi per Gasp: dentro Cherubini per El Shaarawy e Soulé per Baldanzi
Buon dribbling di El Aynaoui che apre per Wesley: cross troppo corto del brasiliano

Ci prova subito Jimoh: tiro dal limite fuori di poco alla destra di Svilar

Sostituzione obbligata dunque per i Villains: esce Rogers, dentro Jimoh
Problemi per Rogers che è costretto a lasciare il campo dopo un contrasto con Manu Koné

Inizia il secondo tempo. Cambi per il Villa: dentro Malen, Digne, Onana, Rogers, McGinn, Torres, Cash e Bizot

Finisce qui il primo tempo: Aston Villa avanti 3-0 con i gol di Buendia, Ramsey e Watkins

Arriva il tris del Villa: cross morbido sul secondo palo, Watkins colpisce indisturbato. Angelino è in ritardo e Svilar non può nulla

Occasione per il Villa: progressione di Konsa che parte dalla sua area e arriva dalle parti di Svilar, Mancini mette in corner

Palla lunga per El Shaarawy che controlla in due tempi e prova a calciare, tiro respinto dalla difesa

Buon corner calciato da Baldanzi, spizzata sul secondo palo che però non viene sfruttata da nessuno. Allontana il Villa

Disastro Roma. Raddoppia nel giro di due minuti l'Aston Villa. Imbucata profonda per Ramsey, Celik è in ritardo e l'inglese batte Svilar

Va avanti l'Aston Villa. Capolavoro su punizione di Buendia (trattenuta di Hermoso su Watkins), palla che va dritta all'incrocio. Svilar non può nulla

Pericolo per la Roma: Buendia arriva in area e mette dietro, Svilar devia coi piedi e la difesa allontana

Grande recupero di El Aynaoui che avanza e prova da fuori: pallone alto ma non di molto. Brivido per Martinez

Salva subito Svilar: miracolo sul tiro da fuori dei Villains

Inizia il match al Bescot Stadium
PREPARTITA - La Roma vuole continuare con un altro successo la preparazione in vista della prima di campionato contro il Bologna. Dopo 3 giorni di allenamento al St George's Park arriva il test più complicato dell'estate contro l'Aston Villa reduce da una grande annata (debutterà il 16 agosto contro il Newcastle in Premier League) al Bescot Stadium (casa del Walsall FC). Sfida decisamente dal sapore europeo tra due grandi club che potranno ritrovarsi anche tra qualche mese in Europa League.
ULTIME DA BURTON - Qualche problema fisico per i giallorossi: assente Ndicka (alle prese con l'infortunio muscolare patito con il Lens), così come Dybala. Nessun problema per Wesley, mentre Soulé e Ferguson partiranno dalla panchina. Davanti torna Artem Dovbyk per guidare l'attacco nonostante le voci di mercato che lo circondano.
DOVE VEDERLA - Il calcio d’inizio sarà alle 20:30 (19:30 ora locale). Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, ma sarà visibile anche in chiaro (in differita a partire dalle 21:30) sul canale NOVE. È comunque possibile seguire la diretta LIVE su Forzaroma.info.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

