Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Zaniolo, accordo vicino tra Roma e Galatasaray: le cifre dell’affare – LIVE

Zaniolo, accordo vicino tra Roma e Galatasaray: le cifre dell’affare – LIVE - immagine 1
La Roma chiede 25 milioni, ma vista la situazione abbasserà le pretese. La sensazione è che a 23 si può chiudere

Redazione

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio di Zaniolo al Galatasaray. Il calciatore ha accettato la destinazione e c'è l'accordo sull'ingaggio (3.5 milioni). La Roma non si accontenta di 22 milioni e ne vorrebbe almeno 25. Il club giallorosso cercherà in queste ore di far alzare l'offerta. Il mercato in Turchia chiude mercoledì e la volontà è quella di definire al più presto la trattativa.

GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Ore 22:32 - Le cifre dell'affare tra la Roma e il Galatasaray per Zaniolo, secondo Alfredo Pedullà, sono le seguenti: 16 milioni più 4-5 di bonus. Contratto da 3,7 milioni a stagione più bonus al calciatore e clausola rescissoria da 35 milioni. Si continuerà a lavorare nella notte. Domani mattina l’agente Vigorelli sarà a Roma per perfezionare i contratti che riguardano il club giallorosso, poi il classe '99 sarà libero di raggiungere Istanbul per le visite mediche.

Ore 20:51 - Nicolò Zaniolo ha postato una storia sul suo profilo Instagram per mostrare vicinanza alle vittime del terremoto avvenuto in Turchia.

Zaniolo, accordo vicino tra Roma e Galatasaray: le cifre dell’affare – LIVE- immagine 2

Ore 20:26 - Secondo quanto riferito da calciomercato.com, il Galatasaray ha alzato l’offerta a 20 milioni più 3 di bonus avvicinandosi sensibilmente ai 25 richiesti dalla Roma (il 15% finisce all’Inter) pagabili in più rate.

Ore 20:06 - Se tutto andasse per il verso giusto, scrive gazzetta.it, domani un volo privato porterà Zaniolo e la famiglia a Istanbul partendo da Milano. Ottenuto l’assenso per inserire una clausola rescissoria da una trentina di milioni, i termini su cui si sta lavorando prevedono che alla Roma vadano circa 22 milioni (bonus compresi) e al giocatore un contratto fino al 2027 da circa 3,6 milioni a stagione più bonus.

Ore 20:05 - Il pagamento del Galatasaray per Zaniolo dovrebbe avvenire in più rate.

Ore 20:00 - Emissari del club turco sono arrivati a Milano per parlare di persona con Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo. Nonostante il Fenerbahce non molli la presa e giochi al rialzo. L’attaccante, però, avrebbe scelto il Galatasaray e, davanti ad offerte simili, la Roma gli ha promesso che agevolerà il suo desiderio. L'affare, riporta gianlucadimarzio.com, potrebbe concludersi presto, se i documenti rispetteranno quanto discusso tra le due società. I giallorossi aspettano l'offerta finale per poi accettarla, qualora tutto fosse come da accordi. Il Galatasaray dovrebbe inviare questa notte i documenti e i contratti. Zaniolo può partire domani: l'ingaggio sarà da 3,5 milioni più bonus, confermata la clausola da 35 milioni di euro.

Ore 18:51 - Il Galatasaray è vicino alla conclusione dell'affare per l'acquisto di Zaniolo. Come riferisce il giornalista Fabrizio Romano, si stanno discutendo gli ultimi dettagli con la Roma dopo le condizioni personali concordate con il giocatore due giorni fa. Domani Nicolò potrebbe volare a Istanbul se tutto va secondo i piani. Nel contratto dovrebbe esserci anche una clausola rescissoria, da 35 milioni, che sarà valida a partire da questa estate.

Ore  16:30 - In attesa dell'incontro (virtuale) decisivo rinviato causa terremoto, in Turchia emergono dettagli sulla definitiva offerta del Galatasaray per chiudere la questione. I 'Leoni' di Istanbul mettono sul piatto 20 milioni di euro più 3,5 di bonus per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore della Roma, al quale è stato proposto un contratto quinquennale. Si può chiudere in serata

Ore 14:00 - Nel pomeriggio prevista nuova call con il Galatasaray. Il contatto doveva esserci in mattinata, ma è slittato a causa del devastante terremoto che ha colpito la Turchia. La potenza della scossa ha messo in ginocchio l'intero Paese e anche il calcio ha subito una battuta d'arresto. Per portare a termine la trattativa c'è tempo fino a mercoledì.

Ore 12:30 - Zaniolo è in attesa che la trattativa col Galatasaray si sblocchi. Intanto ha pubblicato una foto sui social, poi rimossa, dove torna a far vedere il sorriso.

Ore 11:00 - Secondo quanto riportato da Sky nella notte è arrivato un rilancio da parte del Fenerbahce, ma Zaniolo vuole il Galatasaray. Si conta di chiudere la trattativa entro questa sera. La clausola che verrà inserita sarà di circa 35 milioni.

Ore 10:30 - Secondo La Gazzetta dello Sport un aereo privato del Galatasaray è già pronto a Istanbul per far rotta per Milano, dove Zaniolo si imbarcherebbe destinazione Turchia.

Ore 9:50 - Secondo quanto riportato da Calciomercato.com Istanbul aspetta Zaniolo, con tanto di visite mediche e volo prenotato. La Roma chiede 25 ma vista la situazione abbasserà le pretese. La sensazione è che a 23 milioni la questione oggi possa portare a una fumata bianca inaspettata fino a qualche giorno fa.

Ore 9:21 - Secondo quanto riportato da Sky oggi riprenderanno i contatti tra la Roma e il Galatasaray. L'offerta del club turco è di 22 milioni e verranno inserite della clausole.

Ore 9:00 - Zaniolo ha subito detto sì al club turco dove troverebbe Icardi e Mertens e dove guadagnerebbe 3,5 milioni a stagione.  Il Galatasaray è pronto a prendere Zaniolo e si è spinto a 22 milioni in prestito con obbligo di riscatto. La Roma chiede 25.