news as roma

Szczesny ancora in bilico, Nacho sempre più vicino. Spunta il nome di Rudy

Manca ancora l'accordo tra Roma e Arsenal per il prolungamento del prestito del polacco. Per Nacho è attesa l'ufficialità nelle prossime ore. Zukanovic si avvia verso l'Atalanta, mentre De Sanctis saluta i tifosi giallorossi: "Impossibile...

Melania Giovannetti

Chiuso il ritiro di Pinzolo, la Roma si prende due giorni di pausa. Giallorossi a riposo fino a mercoledì, quando Luciano Spalletti tornerà a dirigere gli allenamenti sui campi di Trigoria prima di spostarsi negli Stati Uniti, dove la squadra proseguirà la preparazione estiva.

NACHO IN ARRIVO, INTRIGO SZCZESNY – Il calciomercato, però, si sa: non va mai in vacanza. Da archiviare subito la questione Nacho. Nonostante sia in Canada con il Real Madrid, il difensore spagnolo è ormai ad un passo dalla Roma: l’ufficialità è attesa nelle prossime ore. Per quanto riguarda il resto del mercato in entrata, rimane il punto interrogativo su alcune vicende. Già, perché nonostante sembrasse tutto ormai in via di definizione, la situazione di Szczesny resta ancora in bilico. L’accordo tra Roma e Arsenal per rinnovare la permanenza del portiere polacco in maglia giallorossa non è così vicino come si diceva: non è un caso se da Trigoria stiano pensando a tutelarsi prolungando il contratto di Skorupski, rientrato dal prestito all’Empoli. La questione portiere va ancora sistemata, così come c’è da sistemare ancora il centrocampo: spunta il nome di Rudy dell’Hoffenheim, possibile sostituto di Vainqueur.

E IN USCITA? – Mentre Ljajic e Iago Falque sono ormai catalogabili come calciatori del Torino (manca soltanto l’ufficialità), anche Zukanovic ha più di un piede fuori dai cancelli di Trigoria. Roma e Atalanta hanno infatti raggiunto un accordo di massima per il difensore bosniaco: sarà prestito con diritto di riscatto. Resta uno dei papabili in uscita anche Paredes, per cui lo Schalke 04 ha già presentato un’offerta alla Roma, che nel frattempo ha rifiutato quella dello Shakhtar Donetsk per l’argentino. Chi invece ha già salutato è Morgan De Sanctis, approdato negli scorsi giorni al Monaco. L’ex portiere giallorosso oggi ha voluto mandare un messaggio ai tifosi romanisti che l’hanno sostenuto nelle ultime 3 stagioni: «È arrivato il momento dei saluti, ma il tempo che ora ci separa, un giorno forse ci potrà riunire… Una cosa è certa: dimenticarvi sarà impossibile! Grazie a tutti e daje Roma!».

LA RIVELAZIONE DI CICINHO – Oltre all’assemblea in Lega Calcio tra i club di Serie A (approvata la moviola in campo, la sperimentazione partirà ad ottobre) e la visita di controllo a Villa Stuart per Ruediger, tra le notizie di giornata è impossibile non inserire anche le dichiarazioni shock dell’ex giallorosso Cicinho alla stampa brasiliana: «Non riesco ad accontentarmi di uno o due bicchieri, ho bisogno di bere fino a svenireha confessato il calciatore –. Se continui su questa strada potresti morire, mi dicono. Dopo aver bevuto 18 caipirinhe e 14 birre ho visto Gesù».