C'è anche Roberto De Zerbi tra i nomi monitorati dalla Roma per il post-Fonseca. L'attuale allenatore del Sassuolo, oggi vittorioso contro la Fiorentina, ha piazzato lo sprint sul Verona per l'ottavo posto alle spalle proprio della Roma, lontana comunque 8 punti. Dopo la sfida con i viola, lo stesso De Zerbi è tornato a parlare del suo futuro: "Chi ha più chance di rimanere tra me e Berardi? Non so. Lui credo sia pronto già da un po' per giocare in qualsiasi squadra da protagonista, non so cosa deciderà nel suo futuro - ha detto a 'Sky Sport' -. Sia io che lui come prima cosa cerchiamo di divertirci. Non credo che un giorno non prenda in considerazione l'ipotesi di andare via, per continuare sul percorso che sta facendo, da professionista. Io uguale. Ci divertiamo molto".
calciomercato as roma
Sassuolo, De Zerbi: “Non metto le ambizioni davanti a tutto, ma non so se sono l’uomo giusto”
L'allenatore neroverde, monitorato anche dalla Roma: "Voglio divertirmi, non escludo di ripartire con un altro progetto qui. Cercheremo la decisione migliore per tutti"
Nuova Atalanta a Sassuolo o il grande salto? "Siamo partiti anche quest'anno per abbattere il muro, che però sono le prime sette, difficili da scavalcare. Non metto le mie ambizioni davanti a tutto, per me può essere stimolante pure ripartire con un progetto nuovo e puntare alla salvezza più in là del girone d'andata, ma serve capire se sono la persona giustanel posto giusto dopo tre anni. Ne trovate pochissimi di allenatori nella stessa squadra di metà classifica per più di tre anni, e un motivo ci sarà. Con Carnevali abbiamo parlato, e non è un amministratore delegato ma un mio amico. Cercheremo la decisione giusta per tutti, per me e il club".
Anche Domenico Berardi ha parlato del suo futuro e di quello del tecnico: "Qui mi sento come a casa e per questa maglia sudo. Cerco sempre di essere me stesso e in campo lo faccio vedere, se ho fatto 101 gol un motivo ci sarà. Non so che dire sul salto di qualità, ma mi sento migliorato. Con De Zerbi sono tre anni che lavoro, se andrà via ci mancherà tantissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA