Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Omorodion: “Non penso al mercato. Sono concentrato sull’Atletico, sarebbe un sogno”

Omorodion: “Non penso al mercato. Sono concentrato sull’Atletico, sarebbe un sogno” - immagine 1
Il centravanti di origini nigeriane che piace anche alla Roma lascia da parte il discorso mercato: "Ho avuto tanto sostegno anche dalla società, mi hanno detto di stare tranquillo, che avevano fiducia in me. Questo è molto gratificante"
Redazione

Sono tanti i nomi accostati in queste settimane alla Roma per il ruolo di prima punta lasciato vacante da Lukaku. Tra i preferiti di De Rossi, ma anche forse il più costoso, c'è Samu Omorodion dell'Atletico Madrid reduce da un'ottima stagione all'Alaves. Il centravanti di origini nigeriane si è raccontato in una lunga intervista a 'Marca' in cui si è soffermato anche sulla questione futuro in vista anche delle Olimpiadi che giocherà con la Spagna: "Sono tranquillo, voglio solo fare il meglio per la squadra se avrò l'opportunità di andare. Anche quello che succede fuori dal campo non mi interessa molto. Voglio solo fare del mio meglio e far vincere la squadra. Speriamo di poter portare l’oro in Spagna. Sono contento della stagione che ho fatto, ma sono un giocatore molto ambizioso e penso che avrei potuto fare molto meglio. Sto già pensando a migliorare i miei record. L'Atletico Madrid mi ha sostenuto molto. Sono molto grato per il supporto che mi ha dato durante tutto l’anno. Ho avuto tanto sostegno anche dalla società, mi hanno detto di stare tranquillo, che avevano fiducia in me. Questo per un giocatore è molto gratificante".

Sul costo del suo cartellino (si parla di 40 milioni almeno): "Queste sono cose di mercato, non le controllo io. Sono prezzi fissati e se siano esorbitanti o meno non lo so, ma non mi intrometto in questo, non mi interessa nulla, voglio sempre ottenere il meglio per me e in questo momento io sono concentrato sull'Atletico". Al Metropolitano può giocare con Griezmann, De Paul e Koke: "Per me è un sogno giocare al fianco di quei giocatori. Un anno fa li ho visti in TV e ho detto che mi sarebbe piaciuto poter giocare con atleti così. È il risultato del lavoro che ho svolto in tutti questi anni e sono molto felice". Poi ancora sulle voci di mercato: "Che tu lo voglia o no, alla fine lo scopri perché appare ovunque, te lo raccontano i tuoi familiari, i tuoi cari... Io dico sempre di voltare pagina perché solo io conosco la verità e alla fine esco dall'argomento. Ho persone che lavorano per me e parlano a mio nome. Sono tranquillo su questo argomento, cerco di isolarmi da tutto perché altrimenti è molto stressante per me, visto che alla fine sono giovane".