Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma calciomercato as roma Mercato Roma LIVE: Ferguson, intesa vicina. El Aynaoui, accordo verbale raggiunto

calciomercato as roma

Mercato Roma LIVE: Ferguson, intesa vicina. El Aynaoui, accordo verbale raggiunto

Mercato Roma LIVE: Ferguson, intesa vicina. El Aynaoui, accordo verbale raggiunto - immagine 1
Le notizie del mercato giallorosso in diretta: dal colombiano del Palmeiras al terzino del Flamengo e l'attaccante irlandese
Redazione

La Roma continua ad avvicinarsi a piccoli passi ai suoi obiettivi. Sono ore caldissime per Rios e Ferguson in primis, con Wesley che rischia di slittare ancora in quanto l'accordo non c'è ancora. Resta in stand-by El Aynaoui mentre Massara deve pensare anche ai rinforzi in difesa e al secondo portiere con Gollini diretto alla Cremonese.

MERCATO ROMA - LIVE

Ore 23:49 - La Roma è in trattativa con il Brighton per portare Evan Ferguson nella Capitale. Secondo Sky Sport il club inglese non sembra intenzionato a fare grossi sconti. La richiesta per il riscatto dell'attaccante irlandese resta alta, intorno ai 40 milioni. Leggermente abbassata, invece, la cifra del prestito. Ora la Roma dovrà decidere se accettare o meno queste condizioni e trovare il definitivo accordo economico con il calciatore.

Ore 23:30 - Fiorentina e Milan mettono nel mirino due calciatori accostati alla Roma nelle ultime settimane. La dirigenza viola, infatti, avrebbe individuato in Kessié l'obiettivo numero uno per il nuovo centrocampo di Pioli. I rossoneri, invece, stanno cercando un attaccante e hanno effettuato un sondaggio per Hojlund. Lo riporta Sky Sport.

Ore 23:07 - Come riporta Sky Sport, la Roma ha virato con forza su El Aynaoui del Lens. L'operazione sarà da 25 milioni di euro più bonus, accordo verbale raggiunto. Domani è previsto lo scambio dei documenti, se non dovesse cambiare qualcosa dal Brasile. Inoltre, per la difesa la Roma ha fatto un'offerta per Ghilardi del Verona: una proposta più alta rispetto a quella presentata dal Betis. C'è stato anche un rilancio per Wesley, verbale, da 25 milioni più bonus.

Ore 22:37 - Stando a quanto riporta TeamTalk, il Lens non ha fretta di vendere Neil El Aynaoui e non abbasserà la richiesta di 30 milioni. La Roma non ha ancora raggiunto quella valutazione, nonostante il 'sì' del calciatore, mentre alcuni club di Premier League hanno chiesto informazioni sul centrocampista marocchino.

Ore 21:51 - Per quanto riguarda Rios, più passa il tempo e più la Roma sa che potrebbero inserirsi altri club. Lo riporta Fabrizio Romano. Il Benfica non ha fatto ancora alcuna offerta ma potrebbe entrare in scena più avanti, se la Roma non dovesse chiudere per il centrocampista (che ha detto 'sì' ai giallorossi). La Roma non è andata oltre i 30 milioni, ma li ha toccati con un'offerta da 27+3 di bonus. Il Palmeiras resta sulla sua richiesta di 30 garantiti.

Ore 21:50 - Come precisato da Fabrizio Romano su YouTube, Ferguson ha dato priorità alla Roma nonostante le offerte da altri club di Premier League e dalla Germania e l'affare sta procedendo rapidamente. Roma e Brighton sono a un passo dall'accordo. Sarà un'operazione in prestito, i dettagli verranno resi noti più avanti.

Ore 21:00 - Secondo Relevo i contatti tra Roma e Brighton proseguono senza sosta e i club sono ormai vicinissimi a trovare l'intesa definitiva per il trasferimento di Ferguson in Italia.

Ore 20:58 - Come riporta Fabrizio Romano, la trattativa tra la Roma e il Brighton per portare Evan Ferguson nella Capitale sta volgendo alle fasi finali. L'attaccante irlandese ha detto 'sì' al trasferimento, sono in corso i colloqui tra i due club per ottenere il prima possibile il via libera della società inglese.

Ore 20:05 - La Roma si appresta a salutare Leonardo Graziani. Come riporta Sky Sport, il numero 10 e capitano della Primavera domani mattina firmerà un triennale con opzione per il quarto anno con il Pescara. Il club giallorosso manterrà il 50% sulla futura rivendita del centrocampista.

Ore 19:21 - Secondo Sky Sport, è attualmente in stand-by la trattativa tra Roma e Palmeiras per Rios. L'intesa tra le parti non è ancora stata raggiunta, nonostante oggi sia stata una giornata importante. Per questo sono vivi i contatti con il Lens per El Aynaoui. Piccoli passi in avanti, infine, per Ferguson: Roma e Brighton stanno lavorando per risolvere le problematiche legate alla formula.

Ore 18:05 - L'Atalanta ha messo nel mirino Matteo Plaia, difensore della Roma Primavera. Lo riporta Sky Sport. Il classe 2006, dopo la stagione in prestito al Perugia, lascerà la Capitale e potrebbe rientrare nell'operazione Arena con il Pescara. Come precisa Gazzetta Regionale, Plaia è molto vicino a lasciare la Roma a titolo definitivo: il club giallorosso vuole mantenere una percentuale sula futura rivendita.

Ore 17:40 - Renato Marin è un nuovo giocatore del Psg. Il classe 2006, ex Roma, arriva a parametro zero e firma un contratto fino al 2030.

Ore 16:28 - Il Sunderland è pronto a presentare un'offerta al Bologna per Lucumì. Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, il difensore colombiano vorrebbe giocare le coppe nella prossima stagione e non è convinto della destinazione. La Roma potrebbe preparare un nuovo assalto.

Ore 12:32 - Il Manchester United potrebbe inserirsi nella corsa per Rios. Secondo quanto ripotato da Tuttomercatoweb, i Red Devils sono pronti a offrire 30 milioni per il centrocampista colombiano. Tuttavia, la Roma resta nettamente avanti e punta a chiudere in giornata. Il calciatore ha già dato il suo sì al club giallorosso.

Ore 12 - Ferguson si avvicina. Come riporta 'Il Temp0', nella notte c'è stata un'accelerazione: Roma e Brighton sono più vicini all'intesa definitiva.

Ore 11.30 - La Cremonese ha annunciato l'arrivo di Lapo Nava, giovane portiere proveniente dal Milan. Sarà il secondo di Gollini.

Ore 11 - Secondo 'Sky Sport', la Roma si prepara a salutare anche Davide Mastrantonio, che verrà ceduto a titolo definitivo al Latina in Lega Pro, ma garantendosi una percentuale sulla futura rivendita.

Ore 10.35 - Secondo 'Il Tempo', Antonio Arena oggi sarà un nuovo giocatore della Roma. Arriverà dal Pescara, che manterrà il 20% sulla futura rivendita: in Abruzzo si trasferiranno invece Graziani e almeno un'altra contropartita, che i club stanno definendo in queste ore.

Ore 10.10 - Secondo 'Sky Sport', anche il Milan avrebbe chiesto informazioni per Wesley, ma la Roma resta avanti anche in virtù dell'accordo già trovato col giocatore.

Ore 9.50 - Non solo Rios. Secondo Alfredo Pedullà, anche per Wesley la Roma proverà oggi a migliorare l'offerta al Flamengo per anticipare la concorrenza.

Ore 9.45 - Contatti positivi nella notte per Rios. Come riporta Alfredo Pedullà, la Roma aspetta il placet entro le 16 italiane. Offerta migliorata, il Palmeiras - riporta - "ha ottenuto la cifra che voleva". Adesso la Roma vuole il via libera. 

Ore 9.30 - Rios ha pubblicato nella notte alcune stories su Instagram che dal Brasile definiscono un po' misteriose perché simili a quelle dell'addio al Guaranì. Intanto arrivano le parole del tecnico Abel Ferreira mentre i media sottolineano come il Palmeiras voglia far sapere che non ha bisogno né grandi intenzioni di arretrare rispetto alle proprie richieste.

Ore 9.15 - Secondo 'Il Corriere dello Sport', la Roma ha prenotato uno slot al Campus Bio Medico per delle visite mediche da effettuare entro questa settimana.

Ore 9 - Capitolo Wesley. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', dall'entourage del giocatore fino a ieri filtrava ottimismo. E anche lo stesso Massara non ha perso la fiducia.

Ore 8.40 - Secondo Alfredo Pedullà, nella notte ci sono stati altri contatti tra Roma e Palmeiras per Rios, dopo il match giocato dal Verdao. I giallorossi possono avvicinarsi ai 30 milioni di base fissa o con bonus facili.

Ore 8.30 - Per Evan Ferguson la Roma si sta avvicinando sempre di più. L'accordo - secondo 'La Gazzetta dello Sport' - sulla formula col Brighton può arrivare a metà strada: un obbligo di riscatto nel caso in cui il giocatore partecipi a 30 gol in stagione, tra reti personali e assist. Va però definita la cifre, su cui c'è ancora distanza ma anche qui può arrivare l'intesa intorno ai 35 milioni.

Ore 8 - Secondo quanto riportato nella notte da Fabrizio Romano, la Roma ha presentato un'offerta ufficiale da 30 milioni complessivi divisi in 27 più 3 di bonus. Ora la decisione sta al Palmeiras che ne chiedeva 30 di parte fissa. Il giocatore aspetta e intanto è sceso in campo da titolare contro il Mirassol (1-1).