Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma calciomercato as roma Mercato Roma LIVE: giallo Raspadori. Non solo Dovbyk, in uscita anche Baldanzi

calciomercato as roma

Mercato Roma LIVE: giallo Raspadori. Non solo Dovbyk, in uscita anche Baldanzi

Mercato Roma LIVE: giallo Raspadori. Non solo Dovbyk, in uscita anche Baldanzi - immagine 1
Secondo giorno della sessione invernale di calciomercato: ecco tutti gli aggiornamenti sulle mosse della formazione giallorossa
Redazione

E' appena il secondo giorno della sessione invernale di calciomercato, ma la Roma vuole regalare i primi colpi a Gian Piero Gasperini. Dall'attesa per il 'sì' di Raspadori fino all'operazione Zirkzee e alle possibili uscite, ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso.

MERCATO ROMA - LIVE

Ore 16:42 - Oltre agli interessamenti di Hellas Verona, Genoa e Pisa, per Baldanzisi sta muovendo seriamente anche la Fiorentina. La trattativa però è ancora agli albori.

Ore 14:41 - Il Cholo Simeone frena sulla cessione di Raspadori: "Il suo allenamento non lascia presagire una partenza. Siamo aperti a qualsiasi cosa accada, siamo concentrati sulla prossima partita". Queste le parole del tecnico dell'Atletico Madrid che dunque allontana le voci di una chiusura imminente dell'operazione. 

Ore 13:46 - La Roma ha chiesto informazioni per Giovanedel Verona. Il brasiliano è considerato una delle piste alternative a Raspadori e Zirkzee.

Ore 12.00 - L'esperienza al Lens di Saud Abdulhamid potrebbe presto terminare, dopo neanche sei mesi. Il terzino di proprietà della Roma, infatti, sta trovando poco spazio in Francia e potrebbe essere l'indiziato numero 1 per sostituire Cancelo all'Al-Hilal di Inzaghi.

Ore 11.30 - Dalla Spagna sono sicuri: "Raspadori è ben lontano dall'essere ceduto, non c'è fretta". Così il quotidiano Marca in merito al trasferimento dell'attaccante ex Napoli alla Roma, che sembrava cosa fatta e si era in attesa solamente del suo 'sì' definitivo.

Ore 10.30 - Come riporta Il Corriere dello Sport, gli agenti avrebbero proposto Dovbyk al Napoli. Il ds Manna valuta altre soluzioni anche in Premier, uno scambio con Lucca non è percorribile: l'ex Udinese potrebbe finire al Benfica di Mourinho.

Ore 10.00 - Raspadori riterrebbe una sconfitta dover lasciare l'Atletico Madrid dopo appena 6 mesi e potrebbe decidere di restare in Spagna. Su di lui anche Lazio e Napoli, ma l'operazione potrebbe slittare di una decina di giorni. Questo lo scenario descritto da Sky.

Ore 9.30 - Il Torino pensa a Ghilardi, ma la Roma ora non vuole cederlo: prima deve trovare il sostituto, come richiesto da Gasp. I nomi in pole sono Disasi del Chelsea e Dragusin del Tottenham, per cui però non si registrano passi in avanti. Lo riportano Il Messaggero e Il Corriere della Sera.

Ore 9.00- Come racconta Il Corriere della SeraMassara sta lavorando anche per interrompere i prestiti di Tsimikas, Ferguson e Bailey, che si augura di restituire a Liverpool, Brighton e Aston Villa. In particolare per Ferguson, come si legge da La Gazzetta dello Sport, si sarebbe fatto sotto il Betis.

Ore 8.45 - I rinnovi di Mancini e Cristante rappresentano una priorità per la Roma. Sia il contratto del difensore sia quello del centrocampista sono in scadenza a giugno 2027, tra un anno e mezzo, ma i dialoghi sono già iniziati partendo dal presupposto di voler continuare insieme. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Ore 8.30 - La Roma è attiva anche in uscita: per Dovbyk è sfumata la pista West Ham, sullo sfondo Everton e Sunderland. L'ucraino è poco convinto di trasferirsi invece in Turchia, dove Galatasaray e Fenerbahce hanno chiesto informazioni. Lo riporta Il Messaggero. Secondo Il Corriere della Sera, anche il Leeds è sul numero 9 giallorosso.

Ore 8.15 - A Gasp piace Frendrup in mezzo al campo, la Roma oltre a Pisilli ha proposto al Genoa anche l'inserimento di Gollini nella trattativa. Lo racconta l'edizione odierna de Il Messaggero, che specifica come l'alternativa al danese sia Freuler. L'ex Atalanta, pupillo di Gasp, è in scadenza col Bologna.

Ore 8.00 - Continua anche la trattativa per Zirkzee, nonostante le recenti dichiarazioni di Amorim. Accordo trovato con il giocatore per il ritorno in Italia dell'olandese ex Bologna, come riporta Il Messaggero per convincere il Manchester United la Roma ha proposto un prestito con obbligo di riscatto in caso di Champions.

Ore 7.45 - Pisilli ai margini, De Rossi lo vuole al Genoa. Per Gasp, però, è incedibile nel mercato di gennaio perché la Roma deve ancora fare a meno di El Aynaoui (attualmente in Coppa d'Africa) e non vuole trovarsi con la coperta ancora più corta a centrocampo. Su di lui anche il Cagliari, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Ore 7.30 - Attesa Raspadori: dopo aver raggiunto l'accordo con l'Atletico Madrid, la Roma lavora sui bonus con l'entourage del giocatore. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Jack si è preso 48 ore per sciogliere le riserve: su di lui anche Lazio e Napoli, scartata l'ipotesi Galatasaray. Potrebbe essere in panchina già a Lecce.