calciomercato as roma

Mercato, il Milan piomba su Ljajic. Ma la Roma ha l’accordo col Torino

I rossoneri provano a infilarsi last minute tra il Torino e la Roma per il serbo, corteggiato da Sinisa da settimane. Giallorossi già in parola coi granata per un'operazione da 7 milioni

Redazione

Adem Ljajic non è ancora un giocatore del Torino, nonostante i contatti fra le due società vadano avanti ad oltranza. L’accordo coi granata c’è da giorni. La Roma vuole chiudere la cessione entro giovedì per questioni di bilancio, ma l’attaccante serbo ancora non firma. Il motivo? Nelle ultime ore, cioè da quando Vincenzo Montella è diventato allenatore del Milan, i rossoneri si sarebbero inseriti nella trattativa provando, in extremis, a convincere il giocatore.

Come rivela la giornalista Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport, domani deve essere la giornata risolutiva: Sabatini lo deve cedere a titolo definitivo ed è in parola con il Torino per circa 7 milioni. Allo stesso prezzo potrebbe prenderlo il Milan, mentre sembra esclusa l’ipotesi del prestito, visto che per adesso Ljajic e il suo agente non hanno intenzione di rinnovare il contratto con il club giallorosso (l'attaccante ha il contratto in scadenza tra un anno).

Il Torino, che è ad un passo anche da Iago Falque (prestito oneroso a un milione e diritto di riscatto) è ottimista sulla riuscita dell’affare, ma la firma ancora non c'è. D’altronde, se il Milan riuscisse a convincerlo, entrerebbero in ballo anche i sentimenti: Adem ritroverebbe l’allenatore che, alla Fiorentina, lo ha valorizzato più di tutti.