Paulo Dybala rischia di essere uno dei nomi più caldi del mercato estivo. Il numero 21 giallorosso, soprattutto in questi ultimi due mesi, ha letteralmente trascinato la Roma ma la clausola bassissima è sempre molto pericolosa. Così come è la scadenza del contratto nel 2025 e le sue prestazioni che continuano ad attirare interessi su di lui. I 12 milioni che servono ai club esteri fanno gola a tutti, soprattutto all'AtleticoMadrid che non ha praticamente mai smesso di pensare a lui. Come riporta 'Estadio Deportivo', nella capitale spagnola si parla sempre tanto di Dybala, ora più che mai per la clausola e l'enorme stima reciproca tra la Joya e Diego Simeone, che in passato hanno confessato di voler lavorare insieme. Il Cholo nella sua idea vede proprio il fantasista della Roma al posto di Angel Correa, che con ogni probabilità lascerà il Civitas Metropolitano, così da fare cassa. La situazione economica dell'Atletico non è florida, per cui un esborso contenuto per un giocatore di così alto livello sarebbe l'ideale. Ma per lo stesso motivo il pericolo Premier League è alto, ad esempio il Chelsea di cui si era già parlato. Il cartellino poco costoso potrebbe portare una inglese ad alzare vertiginosamente la posta sull'ingaggio, riducendo le possibilità dei Colchoneros (e della Roma). Che in ogni caso tengono Dybala nei loro possibili piani. Per ora, l'argentino sta bene in giallorosso e ha già dichiarato di trovarsi alla grande sia nella capitale che in Italia, ancor più in questa piazza. Il discorso futuro e rinnovo andrà comunque affrontato a breve.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Dalla Spagna: Correa verso l’addio, l’Atletico pensa ancora a Dybala. Pericolo Premier
Simeone ha una grande passione per la Joya e vorrebbe tanto averlo in squadra, prendendo il posto di un altro argentino come Correa. I club inglesi rappresentano però una mina vagante per la questione ingaggio
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA