Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Calciomercato Roma, si sblocca Maitland-Niles: visite mediche nelle prossime ore

Getty Images

L'esterno inglese è a un passo dai giallorossi: nelle prossime lo scambio dei documenti. Potrebbe essere in panchina contro la Juventus

Redazione

Si è sbloccata la trattativa che porterà Maitland-Niles alla Roma. L'Arsenal e i giallorossi si sono accordati sul prestito secco fissato a 500 mila euro più altri 500 di bonus, il giocatore potrebbe effettuare le visite mediche già domani a Londra. Previsto in serata lo scambio di documenti. In giornata il terzino inglese ha avuto un colloquio con Arteta, nel quale ha espresso la sua volontà di lasciare il club in questa finestra di mercato. È stata questa la chiave che ha sbloccato la trattiva e convinto i Gunners ad accettare l’offerta dei giallorossi: nessun obbligo di riscatto, dunque, come chiesto inizialmente dell’Arsenal, ma solo un prestito secco che permetterà al dg Tiago Pinto di rispedire al mittente il calciatore a fine stagione. 

Chi è Maitland-Niles?

Maitland-Niles è un terzino destro, all’occorrenza anche centrocampista. Nella stagione attuale ha totalizzato 11 presenze, di cui 8 in Premier League e 3 in EFL Cup; 0 reti e un assist. In totale con i gunners conta 132 gettoni (di cui 87 in Premiers League) e 3 segnature. L’ultima presenza da titolare risale al 20 novembre, nel match contro il Liverpool. Maitland-Niles è nato il 29 agosto 1997 ed è cresciuto solo con mamma Jule (che lo ha messo al mondo all’età di 17 anni). Un rapporto di amore e odio tra i due che li ha portati ad allontanarsi: "Mio figlio gioca nell’Arsenal e potrebbe comprarmi uno o due appartamenti, invece io dormo in un magazzino", ha detto la donna in un'intervista. All'Arsenal sin dalle giovanile è stato ceduto in prestito all'Ipswich Town nel 2015 e al West Bromwich nel 2021. Non è un giocatore che segna molto, ma può tornare molto utile alla Roma perché è un vero e proprio jolly: ha giocato come ala su entrambe le fasce, come quinto e come terzino nella difesa a quattro.

 

 Getty Images