(di Alessio Nardo) La Roma ritrova il feeling con la Coppa Italia e debutta nel torneo nazionale 2013-2014 con una vittoria fondamentale. L'1-0 alla Sampdoria garantisce ai ragazzi di Garcia il passaggio del turno: ai quarti l'avversario sarà la Juventus, da affrontare sempre all'Olimpico in gara secca.
statistiche
Torosidis, terzo gol in giallorosso. Primo allo stadio Olimpico
(di Alessio Nardo) La Roma ritrova il feeling con la Coppa Italia e debutta nel torneo nazionale 2013-2014 con una vittoria fondamentale. L’1-0 alla Sampdoria garantisce ai ragazzi di Garcia il passaggio del turno: ai quarti...
Il risultato maturato nei 90' è lo stesso dell'ultimo Roma-Samp di Coppa Italia, disputatosi sei anni fa: 29 gennaio 2008. Goleador di allora Amantino Mancini, nel match di ritorno dei quarti di finale (all'andata fu 1-1 a Marassi). La Roma non batteva i blucerchiati in gare ufficiali dal 22 maggio 2011, ultima giornata del torneo"targato" Ranieri-Montella. All'Olimpico finì 3-1 con reti di Mannini (per la Samp), Totti, Vucinic e Borriello. Continua la tradizione negativa di Sinisa Mihajlovic con i giallorossi: tre sconfitte in altrettanti confronti in Tim Cup, sempre disputati nella Capitale. I due precedenti nel 2009 (ottavi di finale, Roma-Bologna 2-0) e nel 2010 (quarti, Roma-Catania 1-0).
Terzo gol ufficiale per Vasilis Torosidis in maglia romanista, primo assoluto realizzato allo stadio Olimpico. Il terzino greco, lo scorso anno, andò a segno nel match di campionato con l'Atalanta (24 febbraio) e nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Inter (17 aprile). Debutto in casacca giallorossa per due giocatori: il portiere polacco Lukasz Skorupski ed il centrocampista belga Radja Nainggolan. Entrambi autori di una buona prova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA