statistiche

Torosidis, terzo gol in giallorosso. Primo allo stadio Olimpico

(di Alessio Nardo) La Roma ritrova il feeling con la Coppa Italia e debutta nel torneo nazionale 2013-2014 con una vittoria fondamentale. L’1-0 alla Sampdoria garantisce ai ragazzi di Garcia il passaggio del turno: ai quarti...

finconsadmin

(di Alessio Nardo) La Roma ritrova il feeling con la Coppa Italia e debutta nel torneo nazionale 2013-2014 con una vittoria fondamentale. L'1-0 alla Sampdoria garantisce ai ragazzi di Garcia il passaggio del turno: ai quarti l'avversario sarà la Juventus, da affrontare sempre all'Olimpico in gara secca.

Il risultato maturato nei 90' è lo stesso dell'ultimo Roma-Samp di Coppa Italia, disputatosi sei anni fa: 29 gennaio 2008. Goleador di allora Amantino Mancini, nel match di ritorno dei quarti di finale (all'andata fu 1-1 a Marassi). La Roma non batteva i blucerchiati in gare ufficiali dal 22 maggio 2011, ultima giornata del torneo"targato" Ranieri-Montella. All'Olimpico finì 3-1 con reti di Mannini (per la Samp), Totti, Vucinic e Borriello. Continua la tradizione negativa di Sinisa Mihajlovic con i giallorossi: tre sconfitte in altrettanti confronti in Tim Cup, sempre disputati nella Capitale. I due precedenti nel 2009 (ottavi di finale, Roma-Bologna 2-0) e nel 2010 (quarti, Roma-Catania 1-0).

Terzo gol ufficiale per Vasilis Torosidis in maglia romanista, primo assoluto realizzato allo stadio Olimpico. Il terzino greco, lo scorso anno, andò a segno nel match di campionato con l'Atalanta (24 febbraio) e nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Inter (17 aprile). Debutto in casacca giallorossa per due giocatori: il portiere polacco Lukasz Skorupski ed il centrocampista belga Radja Nainggolan. Entrambi autori di una buona prova.