Una serata intensa e sfortunata che trasporta la Roma nel limbo: terza in classifica a -6 dal Napoli di Sarri e a +6 sull'Inter di Mancini. L'1-1 interno contro il Bologna è il decimo pareggio giallorosso in tutto il campionato. Soltanto due squadre hanno ottenuto più segni X: il Verona (13) e il Sassuolo (12).
statistiche
Settima gara di fila con reti al passivo. Solo 6 i match di campionato con porta inviolata
Mohamed Salah non segnava da oltre un mese. L'ultima volta il 4 marzo: doppietta contro la Fiorentina
La Roma ha battuto una sola volta i felsinei negli ultimi cinque precedenti interni (il 29 settembre 2013, 5-0). L'ultimo pareggio risaliva al 29 gennaio di quattro anni fa: fu proprio un 1-1 col vantaggio di Marco Di Vaio e il pari di Miralem Pjanic su calcio di punizione. La formazione di Spalletti continua imperterrita a subire gol. E' accaduto ieri per la settima gara ufficiale consecutiva. L'ultimo "zero" al passivo è datato 21 febbraio (5-0 al Palermo). In tutto, da inizio anno, soltanto otto volte (sei in campionato) la Roma è riuscita a non incassare reti su un totale di 41 gare complessive disputate. Il Bologna interrompe la serie di tre sconfitte di fila e Roberto Donadoni può festeggiare il suo secondo punto in carriera allo stadio Olimpico, dopo lo zero a zero di 14 mesi fa rimediato sulla panchina del Parma, sempre in casa della Roma.
Mohamed Salah si consolida al primo posto dei goleador stagionali della Roma con ben 13 reti realizzate (12 in campionato ed una in Champions League). L'egiziano non andava a segno da oltre un mese: l'ultima volta il 4 marzo, doppietta nel 4-1 alla Fiorentina. La gara di ieri ha visto il rientro di due elementi non molto impiegati dal mister: Daniele De Rossi non scendeva in campo dall'inizio dalla sfida del 2 febbraio contro il Sassuolo, mentre Iago Falque non era mai partito titolare con il tecnico di Certaldo (non gli capitava dal 9 gennaio, match interno col Milan che segnò la fine del percorso romanista di Rudi Garcia). Secondo assist-gol dell'anno per Francesco Totti, subentrato per la quinta volta sotto la gestione Spalletti. Il Capitano non gioca dal 1' dal 20 settembre scorso, giorno del suo ultimo gol in Serie A, rifilato al Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA