(di Alessio Nardo) Ennesima straordinaria impresa della Roma in questa stagione incredibile. I giallorossi costringono l'Udinese al primo ko al Friuli del 2013, realizzando il gol decisivo in inferiorità numerica. Nona vittoria stagionale, quinta in trasferta, quindicesima in Serie A in casa dei bianconeri. L'ultima risaliva al 9 aprile del 2011 (2-1 con doppietta di Totti e provvisorio pari di Di Natale).
statistiche
Roma in serie positiva da 9 trasferte ufficiali. Ultima sconfitta 211 giorni fa a Palermo
(di Alessio Nardo) Ennesima straordinaria impresa della Roma in questa stagione incredibile. I giallorossi costringono l’Udinese al primo ko al Friuli del 2013, realizzando il gol decisivo in inferiorità numerica.
Il successo per 1-0 al Friuli si è verificato in altre due occasioni nella storia: il 16 maggio 1982 (gol di Agostino Di Bartolomei) ed il 28 ottobre 2006 (guizzo decisivo di Matteo Ferrari). La Roma non vinceva in trasferta con questo risultato dal 4 maggio scorso, all'Artemio Franchi di Firenze (rete di Osvaldo al 92'). Lontano dall'Olimpico, i giallorossi sono in serie positiva da nove gare ufficiali (otto vittore ed un pari, a San Siro col Milan).L'ultima sconfitta risale a 211 giorni fa: 0-2 al Barbera di Palermo. Secondo cartellino rosso stagionale: il 5 ottobre scorso (a Milano con l'Inter) venne espulso Balzaretti. Stavolta la doccia anticipata è toccata a Maicon.
Primo gol in campionato per Michael Bradley, decimo marcatore romanista in stagione. Il centrocampista americano, che non scendeva in campo dal 1° settembre scorso (Roma-Verona 3-0), sale a quota tre reti in Serie A. La prima la realizzò al Bentegodi con la maglia del Chievo, nel match contro il Catania del 7 aprile 2012. La seconda poco più di un anno fa, il 7 ottobre 2012, nel 2-0 casalingo della Roma con l'Atalanta. Morgan De Sanctis raggiunge quota 591' complessivi d'imbattibilità (321' in trasferta) e si avvicina al record di Ivan Pelizzoli fatto registrare nel 2003-2004: 774' consecutivi senza incassare gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA