Ancora una volta lenta, prevedibile, assente nel primo tempo e soltanto un po' orgogliosa nella ripresa. La Roma di Rudi Garcia scivola a -7 dalla Juventus capolista e non può certo accontentarsi dell'1-1 raccolto all'Artemio Franchi di Firenze. Terzo pareggio consecutivo in campionato, quinto nelle ultime sette partite.
statistiche
L’ultimo 1-1 a Firenze nel 2006. Ljajic non segnava dal 6 dicembre
Terzo gol alla Roma per Mario Gomez: i primi due li siglò il 23 novembre 2010, all'Olimpico, con la maglia del Bayern Monaco
Per i giallorossi si tratta del quarto 1-1 stagionale. I tre precedenti sempre in trasferta, contro Manchester City e CSKA Mosca in Champions League ed una settimana fa a Palermo in campionato. Fiorentina e Roma non pareggiavano al Franchi con questo risultato dalla stagione 2005-2006: toscani in vantaggio con Luca Toni al 2' e raggiunti da Leandro Cufré al 76'.
Il gol di Gomez è l'ottavo (su trenta complessivi) incassato dalla Roma nei primi 20' di gioco, mentre il sigillo di Ljajic è il nono (su quarantatré complessivi) siglato dalla squadra di Garcia nei primi 20' del secondo tempo. Vincenzo Montella continua a non vincere contro i giallorossi. Il mister campano riesce quantomeno ad interrompere la striscia di sei sconfitte consecutive, raccogliendo il terzo pari: i primi due li ottenne sulla panchina del Catania, nel torneo 2011-2012.
Adem Ljajic griffa il gol dell'ex e torna ad essere il capocannoniere solitario della Roma con sette reti messe a segno (in 21 presenze tra campionato e coppe). Il serbo, che non segnava dal 6 dicembre (doppietta all'Olimpico contro il Sassuolo), migliora ufficialmente il proprio score dello scorso anno (6 gol in 32 presenze ufficiali) ed è a -5 dal suo record assoluto di reti in una sola stagione (12 in 31 gare con la maglia della Fiorentina nel 2012-2013). Secondo gol in campionato perMario Gomez. Il tedesco non esultava al Franchi in Serie A da 315 giorni, ossia dal 3-1 al Chievo del 16 marzo 2014. Per Super Mario terzo centro in carriera alla Roma. I due precedenti con la maglia del Bayern Monaco, nel match di Champions League del 23 novembre 2010 all'Olimpico, vinto dai giallorossi per 3-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA