notizie rm

Tournèe USA, Roma-Inter 0-2: sfuma la finale a Miami. Adesso l’Austria aspetta Garcia – DIRETTA – FOTO – VIDEO

Scendo in campo Roma ed Inter per la qualificazione alla finale dell'International Champions Cup. In diretta da Philadephia ForzaRoma.info segue il match in diretta.

finconsadmin

PHILADELPHIA - Finisce oggi la Guinnes Cup per la Roma. Si perde e si torna a casa con tre gol fatti e cinque gol subiti nella competizione, con i ricordi belli dei gol di Pjanic contro lo United e quello di Totti contro il Real ed una squadra che ancora deve trovare la giusta condizione e le migliori sinergie con i nuovi. Troppo presto, comunque, per dare i primi giudizi ancor più per le prime critiche.

PRIMO TEMPO

E' l'antipasto del campionato italiano ma è soprattutto una partita che puo' regalare alla Roma la finale della Guiness Cup. Roma-Inter si gioca Lincoln Financial Field di Philadephia un campo da football americano con le linee che otticamente danno un po' fastidio anche ai giocatori. Garcia che lascia Totti, Benatia e Cole in panchina, fa esordire Astori in difesa, e affida l'attacco al trio Iturbe-Destro-Ljajic. Nell'Inter c'è la prima da avversario dell'ex Dodò.

La Roma parte subito in avanti e al 2' Ljajic ci prova su punizione ma il pallone s'infrange sulla barriera. All'8' tiro da fuori da parte di Iturbe ma Handanovic para a terra senza problemi. Al 10' si ferma a terra Castan che lascia il campo sostituito da Benatia. L'Inter si affaccia dalla parte di Skorupsky con un diagonale potente di Kuzmanovic che impegna il portiere polacco in una respinta di pugni. I ritmi della partita non sono alti. Al 19' bella azione da parte della Roma con Pjanic ed Emanuelson con un pallone che finisce al centro dell'area dove Iturbe conclude a rete ma la palla è deviata in angolo da un difensore interista. Bravo due minuti dopo Destro ad involarsi sulla fascia ma il cross al centro trova attenta la difesa nerazzurra.

Al 33' Dodò su punizione scodella un pallone al centro dell'area ma la difesa della Roma si trova pronta. L'azione continua e su un altro cross c'è l'errore dei centrali difensivi giallorossi ed Icardi per poco non sblocca il risultato.

La Roma si rende pericolosa prima con una volata di Iturbe fermato con un fallo e poi al 36' con una conclusione da fuori area di Nainggolan parata in due tempi a terra da Handanovic. Al 37' errore difensivo di Pjanic ma Botta non riesce ad approfittarne.Al 46' l'Inter sblocca il risultato. Cross teso di Dodò su punizione e Vidic anticipa di testa benatia e manda il pallone all'angolino sinistro di Skorupsky 0-1

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre al 46' con un'occasione nitida da gol per Mattia Destro che chiude di testa un cross di Florenzi ma la conclusione esce di poco. Il pallino del gioco è in mano alla Roma. Al 57' diagonale potentissimo di Nainggolan ma il pallone finisce fuori. Al 60' cambio multipolo per la Roma: in campo Uçan, Totti, Keita, Cole escono De Rossi, Pjanic, Emanuelson e Destro. Totti va a posizionarsi come centravanti. Due minuti dopo anche l'Inter sostituisce quattro giocatori. Escono Botta, Kuzmanovic, M'Vila, Jonathan, Dodò e Handanovic; entrano Laxalt, Guarin, Kovacic, D'Ambrosio e Carrizo. Al 69' l'Inter raddoppia: D'Ambrosio affonda sulla sinistra e dopo un rimpallo favorevole riesce a crossare al centro dove Astori riesce a deviare debolmente il pallone che finisce a Nagatomo solo sulla destra che stoppa e di destro potente manda il pallone alle spalle di Skorupski, 0-2. Al 72' Garcia procede ad un altro cambio multiplo: entrano Romagnoli, Sanabria e Borriello, escono Iturbe, Benatia e Ljajic. La partita non offre più spunti. Al 78' escono Nainggolan, Florenzi e Astori, entrano Paredes, Balasa e Calabresi. Garcia ha cambiato tutti i titolari tranne il portiere. All'84' Totti inventa un passaggio per Sanabria che si trova da solo davanti a Carrizo che è bravo a chiudere lo specchio della porta. All' 89' Uçan prende la mira da fuori ma il suo destro non impensierisce il portiere nerazzurro. Non succede più nulla fino al fischio finale. Ora è l'Inter che aspetta il risultato di Manchester U.-Real per sapere se andare o meno a in finale a Miami. La Roma torna a casa.

Ha collaborato Massimo Limiti

DIRETTA

SECONDO TEMPO

94' Termina il match

90' Ammonito Calabresi

85' Totti serve Sanabria che sferra una botta in area, Carrizo respinge

81' Per l'Inter escono Icardi e Vidic entrano Bonazzoli e SIlvestre

79' Escono Florenzi, Astori, Nanggolan entrano Balasa, Calabresi, Paredes

75' Escono Nagatomo e Andreolli entrano Mbaye e Ranocchia

72' Entrano Romagnoli, Sanabria e Borriello, escono Benatia, Ljajic e Iturbe

69' Gol Inter Cross di D'ambrosio, spizzato da Astori che termina tra i piedi di Nagatomo che solo tira e segna il 2 a 0

64' Ancora una volta Vidic svetta su calcio d'angolo e impatta. Palla fuori

63' Escono Emanuelson, De Rossi, Pjanic, Destro entrano Cole, Uçan, Keita, Totti

53' Ammonito Destro

47' Colpo di testa di Destro che esce di poco al lato

45' Partiti

PRIMO TEMPO

48' Termina il primo tempo

45' Gol Inter. Cross su punizione di Dodò, svetta Vidic che incorna di testa e segna la rete del 1 a 0

36' Botta di Nainggolan dal limite, Handanovic blocca in due tempi

35' Punizione di Pjanic dalla sinistra, palla deviata in angolo

23' Riprende il match

23' Time out

20' Cross al centro di Emanuelson, Iturbe la colpisce al volo e tira. Palla deviata in angolo

14' Botta di Kuzmanovic dal limite, Skorupski respinge con i pugni

13' Per la Roma esce Castan infortunato al suo posto Benatia

11' Problema muscolare per Castan che resta a terra e chiede il campo. Si scalda Romagnoli

9' Iturbe servito da FLorenzi prova il tiro dalla distanza, palla bloccata da Handanovic

5' Kuzmanovic prova il tiro dal limite, palla alta

1' Partiti

TABELLINO

 Roma-Inter 0-2

ROMA (4-3-3): Skorupski; Florenzi (79' Balasa), Astori (79' Calabresi), Castan (13' Benatia (72' Romagnoli)), Emanuelson (63' Cole); Pjanic (63' Uçan), De Rossi (63' Keita), Nainggolan (79' Paredes); Iturbe (72' Borriello), Destro (63' Totti), Ljajic (72' Sanabria)

A disposizione: Svedkauskas, Lobont, De Sanctis, Golubovic, Somma, Pettinari

All.: Garcia

INTER (3-5-2): Handanovic (69' Carrizo); Andreolli (75' Ranocchia), Vidic (81' Silvestre), Juan Jesus; Nagatomo (75' Mbaye), Jonathan (69' Guarin), M'Vila (Kovacic), Kuzmanovic (69' Khrin), Dodò (69' Botta); Botta, Icardi (81' Bonazzoli)

A disposizione: Berni, Obi, Taider, Schelotto, Bonazzoli

All.: Mazzarri

Arbitro:  Gamble (Canada)

Assistenti: Lowry-Kreitzer

Quarto Uomo: Barbulescu

Marcatori: 45' Vidic, 69' Nagatomo

NOTE Ammoniti 53' Destro, 90' Calabresi Spettatori: 12.169

DIRETTA PRE GARA (Aggiorna)

Ore 12.26 - La Roma pubblica su proprio profilo twitter una foto di Daniele De Rossi insieme ai tifosi accorsi a Philadelphia

Ore 12.25 - Scende in campo l'Inter per il riscaldamento pre partita

Ore 12.20 - Scende in campo la Roma per il riscaldamento pre partita

Ore 12.10 - Scendono in campo i portieri della Roma per il riscaldamento pre partita