E’ iniziato poco dopo le 10 l’allenamento mattutino per la Roma. Sul campo del Fulvio Bernardini la squadra è al completo agli ordini di Rudi Garcia. Anche Iturbe è aggregato al gruppo. Assenti solo Kevin Strootman e Federico Balzaretti. Al termine dell’allenamento spazio alla conferenza stampa di presentazione di Juan Manuel Iturbe, che dice: “Ringrazio tutti: sono davvero felice di essere qui a Roma in questa grande squadra. Ringrazio Walter Sabatini e la Roma per avermi dato fiducia e per questa opportunita’. Io volevo venire qui”. Cosi’, nella sua prima conferenza stampa da giocatore della Roma, Juan Manuel Iturbe, attaccante paraguaiano naturalizzato argentino, acquistato mercoledì dai giallorossi dopo l’ultimo splendido campionato disputato con la maglia del Verona. “Sono qui per imparare: io sono un calciatore giovane e credo che con Garcia apprenderò parecchie cose. Obiettivi? Questo è un grande club: sicuramente faremo bene [...]”.
senza categoria
Uçan convince tutti con l’Indonesia. Eto’o è vicino e il Milan punta Ljajic. Iturbe: “Voglio vincere”
Giornata piena per la Roma, dalla presentazione di Iturbe all'amichevole con l''Indonesia. Nainggolan sottolinea i problemi tra Benatia e la dirigenza
LA PARTITA CON L'INDONESIA UNDER 23 - Nel pomeriggio si è svolta l'amichevole con l'Indonesia Under23, buona prima uscita stagionale della Roma che si è conclusa con il risultato di 3-1 per i giallorossi. Garcia ha schierato ben tre formazioni, una fino al 35?, poi fino al 60? e l’ultima fino al termine della partita. Predominio giallorosso con la prima squadra e due goal segnati in 12 minuti con Florenzi e Ucan. Il turco ha espresso un’ottima prestazione muovendosi bene in campo. La terza rete è opera di Borriello che sfrutta un preciso calcio d’angolo di Paredes. Calo della Roma negli ultimi 30 minuti anche per l’entrata di molti giovani e l’Indonesia segna con Bakri che approfitta di un’ingenuità difensiva, immobile sull’azione del goal.
Il commento post partita di Garcia: “Avevamo previsto l’impiego di tre squadre: la partita è arrivata presto, con pochi giorni di allenamento. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei nuovi come Cole e Uçan: sono entrati in campo fiduciosi. Iturbe e Keita? Dobbiamo aspettare per vederli in campo. Ora dobbiamo lavorare forte fino alla partenza in USA. Dobbiamo lavorare per essere pronti all’esordio. Bello vedere i tifosi contenti: daremo tutto per loro”. E le parole di Radja Nainggolan: “Vogliamo continuare il lavoro fatto lo scorso anno. I rinforzi ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. Cerchiamo di niniziare bene e di chiuderla al meglio. Abbiamo anche la Champions, cerchiamo di toglierci qualche soddisfazione in più. Benatia? I suoi problemi con la società non ci riguardano”.
BENATIA - Le parole di Nainggolan sottolineano i problemi tra il marocchino e la società, il giocatore non ha fatto parte della partita a causa di una contusione alla caviglia destra rimediata in allenamento, mentre Keita ed Iturbe, anch’essi assenti, sono stati risparmiati dal mister perchè la partita è stata considerata solo un allenamento.
Invece ieri il difensore ha visto un gruppo di fan esporre uno striscione con la scritta: «Basta. Benatia, resta». Lui ha borbottato: «Se sono qui, vuol dire che resto». Poi ha autografato lo striscione. Non è la firma con il sangue di un patto, ma può anche sembrarlo a chi sia abbastanza su di entusiasmo com’è il caso oggi dei tifosi della Roma.
ETO'O E LJAJIC - Secondo la stampa africana, il trasferimento della stella camerunense Samuel Eto’o alla Roma è quasi ultimato. Esperti di calcio e fan del giocatore aspettano soltanto l’ufficialità di questa trattativa ufficiosamente già chiusa. Si continua a leggere che sia la AsRoma sia il giocatore sono pronti per comunicare che Eto’o giocherà nella Roma la prossima stagione. E’ stato riportato che anche il tecnico giallorosso Rudi Garcia è un grande ammiratore di Eto’o, che quest’anno si è svincolato dal Chelsea. Qualora il trasferimento vada a buon fine, Eto’o giocherebbe insieme all’attaccante della Costa D’Avorio Gervinho, anche lui ex giocatore della Premier League inglese. Eto’o, qualora il tutto si concluda nei tempi stabiliti, potrebbe raggiungere la Roma ed aggregarsi al gruppo giallorosso già dal prossimo 26 luglio, quando la Roma sarà impegnata con il match contro il Manchester United.
Situazione differente per Ljajic, il giocatore ha vari estimatori e sembra in procinto di andare via da Roma. Il Milan sarebbe interessato e il ds della Roma Walter Sabatini non ha chiuso la porta ai rossoneri, ma la richiesta è di 16 milioni di euro ma l’ad rossonero Adriano Galliani non può andare oltre il prestito con diritto di riscatto non avendo soldi freschi da investire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA