senza categoria

Tutti pazzi per Marquinhos. A Natale l’annuncio sulla sede del nuovo stadio

(di Andrea Schietroma) – Le vittorie contro Torino e Pescara, sebbene abbiano fatto storcere il naso ad alcuni per la scarsa vena realizzativa, hanno senza dubbio messo tutti d’accordo su una cosa: la Roma è difensivamente più solida.

Redazione

(di Andrea Schietroma) -Le vittorie contro Torino e Pescara, sebbene abbiano fatto storcere il naso ad alcuni per la scarsa vena realizzativa, hanno senza dubbio messo tutti d’accordo su una cosa: la Roma è difensivamente più solida.

E non sono solo i numeri a dirlo, che parlano di zero gol subiti nelle ultime due gare, ma anche il numero di rischi corsi dalla retroguardia romanista, drasticamente ridotto rispetto alle gare precedenti.

Per la piazza giallorossa, la ritrovata quadratura difensiva porta il nome del giovane Marquinhos.

IL JOLLY DI SABATINI – Che una volta entrato in formazione non ne sia più uscito, qualcosa vorrà pur dire. Il giovane diciottenne brasiliano ha dimostrato, nelle ultime gare, qualità importanti ed una gestione della difesa da veterano, donando al pacchetto difensivo giallorosso una stabilità che nelle prime giornate era mancata totalmente. Una piacevole scoperta “sabatiniana” che rischia di diventare il miglior colpo di mercato del Ds (insieme a Lamela) da quando è alla Roma.

Ad accorgersene non sono solo i tifosi giallorossi, ma anche gli addetti ai lavori come il ds pescarese Daniele Delli Carri: “Marquinhos è il più forte di tutti. Un predestinato. Ho notato una certa somiglianza con Thiago Silva”.

Neanche a casa sua, in Brasile, le sue prestazioni sono passate inosservate. La Seleçao Under 20 lo ha infatti inserito nella lista dei preselezionati per il Torneo Sudamericano di categoria. Una buona notizia per lui, meno per la Roma visto che la competizione si disputa in Gennaio e rischia di privare i giallorossi del calciatore per 4 partite.

ROMA CERCA CASA – Manca poco ormai e poi finalmente i tifosi giallorossi conosceranno il luogo prescelto per l’edificazione della loro nuova casa. Il presidente James Pallotta tornerà a Roma in Dicembre per la festa natalizia della società e con tutta probabilità annuncerà la zona dove il progetto prenderà forma.

Ancora favorita la zona di Tor di Valle, sebbene il presidente del XII Municipio, Pasquale Calzetta, smentisca la presenza di incontri in programma con i dirigenti giallorossi. Ma che il progetto stadio sia in pieno fermento lo conferma anche Mark Pannes, in visita in questi giorni al cantiere di costruzione del nuovo stadio del Corinthians: “Sono sicuro che questo club avrà un serio vantaggio durante le gare casalinghe” ha commentato l’ad giallorosso su Twitter, che oggi ha inviato anche una mail di chiarimento ai dirigenti giallorossi riguardo il caso Kappa ed ha invitato gli stessi a non parlare della questione ai media. La Roma farà valere le sue ragioni esclusivamente in tribunale, mentre è già al lavoro per accordarsi con un nuovo sponsor tecnico.

MERCATO – Notizie fresche arrivano invece dal mercato. Come di consueto il ds Sabatini continua il suo lavoro di ricerca di giovani talenti sparsi per il globo. Tra questi c’è la giovanissima promessa della Stella Rossa, Filip Jankovic.

Il suo agente, Vlado Borozan, ha oggi confermato che il ds giallorosso è sulle tracce del suo assistito: “E’ vero, Sabatini lo segue da un anno e mi ha ricontattato ieri, la Roma è ancora interessata. Ha una clausola da 3 milioni di euro ma è difficile parta già a Gennaio”.

Altro nome accostato alla Roma è quello del difensore del Newcastle, Danny Simpson.

In scadenza di contratto con i Magpies, in caso di mancato rinnovo con la società bianconera, la Roma sarebbe pronta ad assicurarsi il calciatore a parametro zero.

Sul fronte casalingo invece, l’agente di Stekelenburg ha rassicurato: “Non ha nessun problema con Zeman. Tornerà presto a disposizione”.

Non trovano conferma inoltre, le sirene inglesi su De Rossi che parlano di un’offerta pronta per il centrocampista da parte del Manchester City di cui sarebbe stato ospite a Stamford Bridge durante il suo soggiorno a Londra: Capitan Futuro non era presente allo stadio per assistere alla sfida tra i Citizens ed il Chelsea di Rafa Benitez.