senza categoria

Trigoria, terminato l’allenamento in vista del Manchester City. Gervinho a parte per una contusione al ginocchio

Il resoconto della sessione di allenamento pomeridiano per la squadra di Rudi Garcia in vista del match di mercoledì contro il Manchetser City

finconsadmin

Smaltita la brutta prestazione contro il Sassuolo, la squadra è scesa in campo per continuare a preparare la sfida contro il Manchester City, valida per il sesto turno del girone di Champions League e il passaggio agli ottavi di finale del torneo.

Nel secondo allenamento post Sassuolo, non hanno preso parte alla seduta gli infortunati Balzaretti, ancora ai box sempre per la pubalgia, Castan, indisponibile dopo l’intervento di mercoledì scorso per l’esportazione del cavernoma e Curci, fermo per una borsite al gomito e con l'influenza che lo ha tenuto a casa. Per Ucan e Torosodisi ancora lavoro in palestra e fisioterapia. Non si è allenato con i compagni nemmeno Gervinho, a causa di una contusione ricevuta al ginocchio nella partita di sabato con il Sassuolo. Per domani sarà in campo con i compagni nella rifinitura delle 11.

INFORTUNATI

Castan: angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi. Mercoledi il brasiliano è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Balzaretti: pubalgia, stop da definirsi

Torosidis: lesione di primo grado al gemello esterno della gamba destra, stop di circa due settimane

Curci: borsite al gomito, stop di 3 settimane

Uçan:lesione di primo grado della giunzione miotendinea destra, almeno 10 giorni ai box

CRONACA ALLENAMENTO

15:40 - I giallorossi sono entrati in campo. All'inizio la consueta parte atletica di riscaldamento. Gervinho non sta svolgendo l'allenamento con i compagni ma sta svolgendo un lavoro differenziato a scopo cautelativo per una lieve contusione al ginocchio sinistro. Ancora a parte Torosidis e Uçan. Fisioterapia per Skorupski. Assente Curci, che sta riposando a casa per colpa di una sindrome influenzale.

La seduta è stata caratterizzata da esercizi con il pallone soprattutto incentrati sul possesso e la circolazione. Verso la fine i giocatori hanno effettuato anche delle conclusioni in porta.

Per la partita di Champions League contro il Manchester City, Rudi Garcia si affiderà con tutta probabilità a molti dei sei giocatori lasciati a risposo nel match di sabato sera contro il Sassuolo. In porta Garcia sembra ancora non aver deciso: De Sanctis è favorito su Skorupski nonostante l'errore che ha consengnato il primo gol al Sassuolo. Davanti a lui Manolas verrà affiancato ad Astori, per avere un reparto formato così da un piede destro, quello del greco, e un difensore mancino. Sulle fasce Garcia non dovrebbe avere dubbi: ancora spazio a un Holebas che sabato è stato uno dei pochi a ricevere la sufficienza; a destra ritornerà titolare Maicon, lasciato a riposo contro gli emiliani proprio per trovarlo in ottime condizioni nella gara europea, mentre a centrocampo il turn over potrebbe riguardare De Rossi con conseguente rientro dal primo minuto del maliano Keita, affiancato da Nainggolan e Pjanic. Nella linea offensiva il tecnico transalpino darà spazio al tridente Totti, Gervinho e Ljajic.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho

Problemi di formazione anche per il tecnico dei citizen, Manuel Pellegrini. Nel turno infrasettimanale di Premier League si è fermato l’attaccante argentino Aguero che dovrà saltare la dell’Olimpico. L’infortunio del Kun potrebbe essere grave ma ancora non si ha la diagnosi definitiva. L'attaccante dei Citizens dovrebbe riportare una distrazione del legamento collaterale (che comporterebbe uno stop di un mese, un mese e mezzo). Di certo salterà la sfida di mercoledì contro la Roma, così come Yaya Tourè, fermo per squalifica. Alla situazione delicata si aggiungono le condizioni non rassicuranti di Dzeko, Jovetic, Kompany e David Silva. Quest'ultimi non sono al top ma Pellegrini potrà contare su di loro seppure a mezzo servizio.

Manchester City (4-2-3-1): Hart, Zabaleta, Demichelis, Mangala, Clichy; Fernando, Lampard; Navas, Nasri, Milner; Dzeko