senza categoria

Totti-Pallotta, la svolta buona

Pallotta a breve farà sapere cosa ne sarà del capitano, lui stesso oggi è più sorridente. Magari farà un intervento dagli organi ufficiali, magari verrà a Roma e si organizzerà una conferenza stampa. Magari non ci sarà bisogno di dire...

Redazione

Lo giocheresti un euro sul rinnovo di Totti? Beh, un euro sì, forse due no. Tornando indietro di qualche settimana, nemmeno quell’euro ci si sarebbe giocati, questo è certo. Forse è meglio farlo quel contratto a Francesco, il matrimonio s’ha da fare. A) Per motivi tecnici: come si fa a dire ora che la testa di un quarantenne non riesce più a muovere le gambe come ci riusciva quando gli anni erano 30? Non si può, lo dicono gli ultimi fatti, gli ultimi spezzoni delle partite in cui il capitano è stato necessario, utile, decisivo. B) Per questioni di opportunità, perché sarebbe più rischioso non farlo che farlo, perché il popolo lo vuole e il popolo non si deve ribellare, no meglio che non lo faccia ancor di più di quanto non lo abbia fatto fin ora anche per altri motivi.

Pallotta a breve farà sapere cosa ne sarà del capitano, lui stesso oggi è più sorridente. Magari farà un intervento dagli organi ufficiali, magari verrà a Roma e si organizzerà una conferenza stampa. Magari non ci sarà bisogno di dire nulla prima di Roma-Chievo perché quella non sarà l’ultima all’Olimpico del capitano. E ci sarà un anno intero per festeggiare il suo lungo addio: l’ultima a San Siro, l’ultimo derby etc etc. Creare l’evento.

(A. Angeloni)