senza categoria

Toloi si presenta: “Lotterò per ritagliarmi il mio spazio”. Il giudice sportivo “stanga” la Roma: due turni senza curve

(di Emanuele Sabatino) E’ stato il giorno di Rafael Toloi, il difensore brasiliano è stato presentato oggi ufficialmente a Trigoria. Purtroppo è stato anche il giorno della stangata rifilata alla Roma dal giudice sportivo Tosel, i...

finconsadmin

(di Emanuele Sabatino)E' stato il giorno di RafaelToloi, il difensore brasiliano è stato presentato oggi ufficialmente a Trigoria. Purtroppo è stato anche il giorno della stangata rifilata alla Roma dal giudice sportivo Tosel, i giallorossi adesso dovranno disputare le prossime due gare interne (Sampdoria ed Inter) senza le proprie curve per via dei cori discriminatori rivolti ai napoletani.

TRIGORIA:La squadra è scesa in campo stamattina per l'unica seduta di giornata. Chi ha giocato ieri ha svolto lavoro defaticante, mentre gli altri hanno lavorato con mister Garcia sulla condizione fisica. Desta ancora preoccupazione la condizione del ginocchio di Miralem Pjanic, il calciatore bosniaco è stato infatti centellinato da Rudi Garcia nelle ultime partite per evitare guai peggiori.

TOLOI:E' stato presentato oggi a Trigoria Rafael Toloi, ultimo acquisto giallorosso del mercato di Gennaio. Ecco un estratto delle sue parole: "Le mie caratteristiche? Le mie caratteristiche sono grinta e determinazione in campo. Mi piace uscire palla al piede da una marcatura robusta, sia con il Goias che con il San Paolo ho segnato qualche gol. Mi piace aiutare la squadra nelle situazioni di palla da fermo. Però essendo un difensore la mia caratteristica principale è quella di essere un buon marcatore. Sull' ambiente che ha trovato - ha continuato - Ho ricevuto una bella accoglienza non solo da parte dei brasiliani, ma anche da parte di tutti i ragazzi. Sono qui da poco, ma ho visto che è un gruppo unito e sono felice di farne parte. Mi sento già a mio agio, a casa. Ora non mi resta che dimostrare il mio valore, all’ allenatore, ai miei compagni e ai tifosi".

CHIUSURA CURVE: Le due curve dello stadio Olimpico saranno senza spettatori in occasione di Roma-Samp (16 febbraio) e di Roma-Inter (2 marzo). Lo ha disposto il giudice sportivo Tosel, dopo i cori discriminatori contro Napoli nella semifinale di Coppa Italia, ieri. Al turno di squalifica si e’ unita la revoca della condizionale del 21 ottobre dopo Roma-Napoli di campionato. La Roma ha preannunciato che farà ricorso contro questa decisione. 

ZANZI: Nel corso della presentazione di Toloi, Italo Zanzi è intervenuto in merito alla decisione del giudice sportivo di chiudere le curve della Roma per le prossime due gare interne all' Olimpico. Ecco un estratto delle sue parole: "La decisione del giudice sportivo di chiudere le curve dell’Olimpico? Abbiamo appreso la notizia da poco ed è troppo presto per dire cosa faremo, ma voglio sottolineare che siamo contro qualsiasi forma di discriminazione». 

SCOMMESSE: Dopo la vittoria per 3 a 2 contro il Napoli nella semifinale di andata della Coppa Italia, la Roma ottiene anche la fiducia degli scommettitori: la vittoria del trofeo è quotata a 2,10, mentre il Napoli scivola a 4,10 insieme alla Fiorentina. Più staccata l’Udinese,  che nonostante la vittoria nel primo round è data a  6,50.

DODO': Costretto a rimanere lontano dai campi per due mesi a causa di un infortunio muscolare, Dodò ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della  presentazione della Junior Tim Cup a Roma. Ecco un estratto delle sue parole: "Il derby? Soffrirò tanto a vedere il derby da spettatore, vorrei tanto giocare, così come ieri avrei voluto giocare un partita così bella ed importante. Sul ritorno di Coppa Italia - ha continuato - ”Il gol finale ci avvantaggia, ma fino ad oggi abbiamo perso una partita sola quindi dobbiamo essere fiduciosi anche per il ritorno".

MERCATO: Appena finita la sessione invernale, ecco che subito s' iniziano ad imbastire le trattative per quella estiva. E' notizia di oggi, infatti, che la Roma sarebbe sulle tracce di Fabio Quagliarella.L'attaccante bianconero, ormai ai ferri corti con la Juventus e fuori dalla lista per l'Europa League, vuole cambiare aria. A Garcia e Sabatini piace molto la sua duttilità nel ricoprire tutti i ruoli d'attacco. Il suo contratto scade nel 2015, ma non ci dovrebbero volere troppi soldi per portarlo a Roma.

LAZIO: Seduta blindatissima a Formello per gli uomini di Reja. Il tecnico biancoceleste ha fatto coprire il campo dai teloni per evitare gli sguardi indiscreti. Tentativo fallito.E' stato provato un 4-3-3 con Lulic intermedio di sinistra a completare il reparto formato da Ledesma in regia e da Gonzalez sul centrodestra che sostituirà lo squalificato Biglia. Reja sta inoltre studiando come limitare la linea mediana giallorossa, abbandonando la difesa a tre per rimpolpare il centrocampo. Per la difesa sono stati provati Cavanda e Radu sulle fasce e la coppa Biava-Novaretti al centro. In attacco si affiderà probabilmente al tridente Candreva-Klose-Keita.