È terminata la seconda seduta della Conferenza dei Servizi, tappa fondamentale per il nuovo Stadio della Roma. Sono stati trattati temi legati alla mobilità, alle infrastrutture e ai sottoservizi e la riunione si è svolta nella sede della Regione Lazio dedicata agli Uffici della Direzione Regionale Territorio, urbanistica e mobilità.
senza categoria
Stadio della Roma, terminata la Conferenza dei Servizi. Contasta: “Abbiamo la certezza dei tempi” – FOTO
Giornata importante per il futuro del nuovo impianto giallorosso: questa mattina è andata in scena la seconda seduta della Conferenza dei Servizi alla Regione Lazio
CRONACA EVENTO
Ore 14.36 - Secondo quanto appreso dall'inviato di Forzaroma.info, c’è molta fiducia per la chiusura positiva della Conferenza dei Servizi nonostante le parole dell’assessore Paolo Berdini: non sono giunti atti amministrativi formali per ritirare la delibera di pubblica utilità del progetto “Stadio della Roma“. C’è molta fiducia sul voto positivo sulla variante urbanistica in Comune.
Ore 14.05- Giovanni Marroccoli, direttore per l’Italia di Lend Lease, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: “E’ andata meglio del previsto“.
Ore 13.52 - Esce l'ingegner Simone Contasta del gruppo Parsitalia che fa capo a Luca Parnasi: "È andato tutto bene, ora abbiamo la certezza dei tempi"
Ore 13.30 - È terminata la conferenza dei servizi.
Ore 13.00 – Escono i cittadini del comitato ‘Salviamo Tor di Valle’ del Torrino: “Lo stadio si può fare, l’importante è che non si costruiscano i tre grattacieli”.
Ore 10.20 - È iniziata la Conferenza dei Servizi.
All'ordine del giorno ci sono la possibile eliminazione del ponte carrabile sul Tevere a Parco de’ Medici con lo svincolo e le complanari della Roma-Fiumicino e la metropolitana.
Per Berdini possono saltare entrambe: la Regione, secondo l’assessore, ha sufficienti fondi per la Roma-Lido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA