senza categoria

Parma, Donadoni: “Siamo in emergenza ma andiamo all’Olimpico per giocarcela”

“Siamo in condizioni di emergenza, ma a volte le difficoltà aiutano tutti a tirar fuori qualcosa di più”. Così Donadoni nella conferenza stampa che precede il recupero della gara sospesa per impraticabilità di campo lo scorso 2...

finconsadmin

"Siamo in condizioni di emergenza, ma a volte le difficoltà aiutano tutti a tirar fuori qualcosa di più". Così Donadoni nella conferenza stampa che precede il recupero della gara sospesa per impraticabilità di campo lo scorso 2 febbraio, all'Olimpico contro la Roma. "Pensare di andare a Roma per limitare i danni sarebbe un concetto sbagliato - ha aggiunto l'allenatore gialloblù -: dobbiamo fare quanto siamo abituati. Ce la giochiamo".

Sulle gare precedenti: “Le ultime due partite hanno partorito due sconfitte, ma non ci stavano per quanto espresso in campo a Torino e Roma. Non meritavamo di perdere. Bisogna valutare il dispendio energetico, ma i ragazzi stanno facendo qualcosa di importante anche dal punto di vista fisico. Solo il risultato è stato negativo, non siamo stati inferiori agli avversari. Ora dobbiamo ripartire da qui, senza fare discorsi a ritroso. Serve grande equilibrio, servono stimoli a 360°. E’ un momento nel quale c’è bisogno dell’apporto di tutti, anche se sappiamo di contare sulle nostre forze e dare tutti qualcosa in più. Sono convintissimo che daremo il massimo possibile, perché conosco i ragazzi”.

Sui singoli: “Cassano ha preso una botta alla caviglia domenica, ieri non poteva appoggiare il piede, oggi sembra possa andare meglio ma è un aspetto che può condizionare. Non voglio mettere a repentaglio la salute di nessuno e non voglio fare valutazioni che mettano a rischio il futuro, sono dubbioso sulle possibilità di avere a disposizione Antonio. Sono stato condizionato dalle assenze nelle scelte, abbiamo dovuto sopperire anche con diversi ragazzi della Primavera. E’ una necessità che si è venuta a creare, ci sono momenti del campionato nei quali accadono infortuni a catena e purtroppo sono arrivati proprio ora che abbiamo 5 gare consecutive da affrontare”.