senza categoria

Mihajlovic: “I ragazzi hanno fatto il massimo. Il nostro obiettivo è la salvezza”

Queste le parole del tecnico della Sampdoria Mihajlovic in sala stampa:

finconsadmin

Queste le parole del tecnico della Sampdoria Mihajlovic in sala stampa:

MIHAJLOVIC SALA STAMPA

 

Si aspettava di più dalla Sampdoria?

I ragazzi hanno fatto il massimo, abbiamo cambiato 10/11 dall’ultima partita. Abbiamo subito ma anche creato occasioni, se avessimo creduto di più negli ultimi 30 metri avremmo fatto di più. Non è facile giocare contro la Roma come abbiamo fatto noi. Abbiamo fatto il massimo.

Fiorillo?

Ha fatto bene ma non mi piace parlare dei singoli. I ragazzi hanno fatto bene, non era facile ma hanno fatto la loro partita.

E’ meglio togliersi la Coppa Italia quando si lotta per la salvezza?

Nessuno dei giocatori e noi allenatori gioca una partita per perderla. La nostra priorità sicuramente è la salvezza per questo abbiamo cambiato tutti i giocatori ma anche per dare spazio agli altri e sapere su chi posso contare. Se avessimo passato il turno era meglio.

Un’opinione sulla Coppa Italia su come è formulata

Penso che i giocatori che mettiamo in campo li mettiamo perché si meritano di giocare. Poi ogni società ha un obiettivo e quello della nostra società è salvarsi. Poi se si arriva in semifinale o in finale si mettono i giocatori importanti, perché diventa importante. In rosa io ho 31 giocatori e devo dare a tutti la possibilità di farsi vedere.

 

Le piace Borriello?

Non mi piace parlare di mercato con voi, lo faccio con la società. Non mi piace parlare di giocatori che non sono della Sampdoria.

Un giudizio sulla Roma, è pronta per lottare per lo scudetto? Cosa pensa di Ljajic?

La Juve ha giocatori più esperti a giocare quelle partite, non so se Ljajic avesse segnato come sarebbe finita. La Roma di Garcia mi piace ma non penso sia al livello della Juve. Ljajic è un ottimo giocatore e se non era cosi la Roma non lo avrebbe preso. E’ migliorato tanto, gli piace tanto giocare ma è poco concreto. Ricorda Pastore i primi tempi. Ljajic ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore importante.

Cosa ha detto alla squadra negli spogliatoi?

E’ difficile che un giocatore rientra e fa una grande partita in un grande stadio. E’ normale perché bisogna trovare le misure e farsi coraggio. Non è facile per loro che giocano una volta ogni tanto. Andando avanti con la partita diventano più sereni perché prendono sicurezze.