(Corriere della Sera - G.Piacentini) - Marquinhos saluta e se ne va, De Sanctis e Maicon arrivano. Il ritiro della Roma di Riscone di Brunico assomiglia sempre di più alla sala d’attesa di un aeroporto. Gente che parte e gente che viene, con la rosa a disposizione del tecnico Rudi Garcia che prende forma. Perché mentre il francese in Alto Adige faceva sudare i calciatori, il d.s. Walter Sabatini a Roma perfezionava alcune operazioni che cambieranno profondamente la squadra.
senza categoria
Marquinhos al Psg per 35 milioni. Preso Maicon, in arrivo Strootman
(Corriere della Sera – G.Piacentini) – Marquinhos saluta e se ne va, De Sanctis e Maicon arrivano. Il ritiro della Roma di Riscone di Brunico assomiglia sempre di più alla sala d’attesa di un aeroporto.
Quella più importante riguarda la cessione di Marquinhos al Paris Saint- Germain, che ha vinto l’asta con il Barcellona. L’agente del diciannovenne difensore brasiliano, che nei primi due giorni di lavoro a Riscone è rimasto chiuso in albergo, ieri è volato a Parigi per definire gli ultimi dettagli della trattativa. Alla Roma andranno nientemeno che 35 milioni più bonus, una cifra quasi dieci volte superiore ai 4.5milioni che la società giallorossa ha pagato meno di un anno fa per andarlo a prendere, ragazzo sconosciuto a tutti, dal Corinthians. Un capolavoro dal punto di vista del bilancio, senza alcun dubbio. Con i soldi che saranno incassati dalla sua cessione, e in attesa che si sblocchi quella di Osvaldo (Russia o Inghilterra che sia), il direttore sportivo romanista conta di chiudere entro poche ore la trattativa per il centrocampista olandese Strootman, che ieri è sceso in campo ed è andato a segno nell’amichevole che il suo attuale club Psv Eindhoven ha disputato contro l’Hannover.
Entro la metà di questa settimana l’olandese potrebbe addirittura materializzarsi tra le montagne della Val Pusteria, mentre prima di lui arriveranno il difensore Maicon, ex colonna dell’Inter di Mourinho, e il portiere Morgan De Sanctis dal Napoli. Il Manchester City lo ha liberato, un po’ a sorpresa, e quindi il brasiliano arriverà in giallorosso a titolo definitivo. Maicon, 32 anni il prossimo 26 luglio, ha trovato l’accordo con la società giallorossa una decina di giorni fa, in concomitanza con il doppio blitz in Olanda e in Inghilterra di Walter Sabatini (accompagnato a Londra dal consigliere d’amministrazione Mauro Baldissoni) ed è volato a Roma la scorsa settimana per una visita lampo. In quell’occasione, il giocatore ha accettato un contratto di due anni e, soprattutto, di ridursi sensibilmente l’ingaggio che gli garantiva ilManchester City (5 milioni netti). L’ex interista sbarcherà questa mattina alle 7 a Fiumicino, poi presumibilmente sosterrà le visite mediche e già in serata potrebbe arrivare a Riscone. Per tesserarlo, visto il suo status di extracomunitario, la Roma cederà all’estero Junior Tallo[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA