senza categoria

Mamma Ciro Esposito: “Mi avrebbe fatto piacere se Totti avesse avuto più rispetto per mio figlio”

"Mi aspetto un suo gesto affinché le anime dei tifosi possano placarsi", dice la madre del tifoso partenopeo morto dopo gli incidenti nella finale di Coppa Italia

finconsadmin

Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il tifoso napoletano morto durante gli incidenti dello scorso 3 maggio in occasione della Finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, ha rilasciato queste dichiarazioni a Radio Crc: "Tutti sappiamo chi ha avuto paura veramente a Tor Di Quinto. C’è chi è andato allo stadio Olimpico solo per vedere una partita con un panino nello zainetto. Chi ha avuto paura è mio figlio, non il De Santis che è uscito con una pistola. Non avrei voluto cose eclatanti, ma i calciatori della Roma sono persone e mi avrebbe fatto piacere che Totti, il capitano, uomo e padre, avesse avuto più rispetto per mio figlio quando era in vita e anche dopo.Mi aspetto un suo gesto affinché le anime dei tifosi possano placarsi. Ciro non tornerà mai più, ma sto lottando perché nessuno più soffra in questo modo. Il calcio è un gioco non morte. Il video che circola in rete di Ciro che cantava in quel West Ham-Napoli mi ha fatto piangere per giorni".

"Mio figlio è meraviglioso, mi sembra un angelo e chi vuole vedere l’immagine di un vero tifoso che andava allo stadio per divertirsi deve guardare quel video. Mi emoziono quando le persone mi chiamano mamma Antonella e sono forte soprattutto quando per strada mi fermano e mi incitano a proseguire in questa battaglia. Ai miei figli ho trasmesso degli insegnamenti e se Dio ha permesso che Ciro morisse, vuol dire che dietro c’è un piano ed è per questo che vado avanti nella mia battaglia. Ciro è sempre andato in soccorso dei più deboli, gliel’ho insegnato e lo ha fatto anche quel 3 maggio a Roma”.