senza categoria

Legge Stadi, Pancalli: “Ci vogliono norme che agevolino i tortuosi percorsi burocratici”

 «Gli stadi li avremo quando si riuscirà a concepire una norma che agevoli quei tortuosi percorsi burocratici che vanno seguiti per la realizzazione di un impianto sportivo».

finconsadmin

 «Gli stadi li avremo quando si riuscirà a concepire una norma che agevoli quei tortuosi percorsi burocratici che vanno seguiti per la realizzazione di un impianto sportivo». Queste le parole di Luca Pancalli, assessore alla Qualità della Vita e Sport per il comune di Roma, a margine della conferenza 'Oltre le paralimpiadi: sport, tecnologia e nuove abilita« tenutasi oggi a Villa Wolkonsky. Il presidente del comitato paralimpico italiano ha parlato dell'importanza della modernizzazione degli impianti: "La modernizzazione è qualcosa di strategico e fondamentale per avere impianti efficienti in relazione ai tempi che cambiano", ha detto.

"Occorre un'impiantistica confacente alle dimensione del nostro paese: in alcune realtà abbiamo una forte concentrazione di impianti, in altri un'assenza totale. Dobbiamo diffondere lo sport nel paese e la cultura sportiva senza speculazioni accompagnando il tutto con una strategia di governo impiantistica che faccia da cabina di regia", ha aggiunto. (Adnkronos)