Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

La Roma al lavoro a Boston, Spalletti aspetta Szczesny e spera in Nacho

Primo giorno di allenamento negli Stati Uniti: doppia seduta per i giallorossi nel centro sportivo dell'università di Harvard. Szczesny potrebbe presto raggiungere i compagni impegnati nella tournée, si complica invece l'affare Nacho

Jacopo Aliprandi

Giallorossi sbarcati ieri negli States e già al lavoro per proseguire la preparazione alla prossima stagione. Luciano Spalletti non ha perso tempo e nella mattina di Boston (alle ore 16.oo italiane) ha portato i suoi ad allenarsi nel centro sportivo dell'università di Harvard. Niente pullman, staff e atleti hanno raggiunto la palestra del campus a piedi, per una passeggiata di circa 400 metri. Prima delle due sedute dedicata al risveglio muscolare dopo il lungo viaggio e una partita a calcio-tennis 4 vs 4 alla quale hanno preso parte anche alcuni studenti dell'università. Alle 17.30 locali (le 23.30 italiane) il secondo allenamento, questa volta in campo.

SZCZESNY - In attesa di Salah che per problemi con il visto ha dovuto posticipare la partenza per gli Stati Uniti, il tecnico toscano spera di avere presto a Boston un altro componente della squadra: Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco è vicinissimo all'indossare per un'altra stagione la maglia della Roma grazie all'accordo raggiunto dalla società di Trigoria con l'Arsenal: un altro anno di prestito (un milione da versare al club inglese), ma questa volta con un diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni che difficilmente, visto anche l'acquisto di Alisson, verrà esercitato. Il giocatore in settimana, con molta probabilità martedì, sbarcherà a Roma per sostenere le visite mediche a Villa Stuart, poi raggiungerà i suoi compagni oltreoceano.

MERCATO - Il terremoto dovuto all'ormai prossimo passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus potrebbe scatenare il valzer degli attaccanti tra le principali squadre di Serie A. Il club partenopeo infatti, per sostituire l'argentino starebbe pensando a Mauro Icardi, attaccante dell'Inter, e ad Edin Dzeko, centravanti della Roma (cercato anche dal club nerazzurro). Il bosniaco è seguito da entrambe le società e in caso di una sua partenza Walter Sabatini potrebbe cercareSimone Zaza che nella Juve di Dybala, Mandzukic e Higuain troverebbe sempre meno spazio. Sul fronte difensori si complica invece l'affare Nacho. Da Madrid infatti continua a non arrivare l'ok di Zidane per la cessione: l'affare rischia di saltare, di conseguenza Sabatini ha già iniziato a valutare le possibili alternative. Per il centrocampo piace Borja Valero della Fiorentina, ma lo spagnolo classe '85 ha attirato l'attenzione anche del Milan. Spalletti e Montella hanno fatto avviare alle loro dirigenze i contatti con l’agente Alejandro Camano: la strategia dei due club è quella di provare ad ottenere prima un sì dal calciatore, in seguito trovare l’accordo economico con i viola per il trasferimento.