(repubblica.it) Un messaggio intimo, l'autografo più bello: "Certamente domenica giocherò", firmato Miroslav Klose all'ingresso di Formello.
senza categoria
Klose non ha dubbi: “Giocherò il derby”
(repubblica.it) Un messaggio intimo, l’autografo più bello: “Certamente domenica giocherò”, firmato Miroslav Klose all’ingresso di Formello.
Il sorriso sul viso del tifoso, giornalista per un giorno davanti ai cancelli del centro sportivo. Il panzer ha proseguito in mattinata la fisioterapia, nel pomeriggio ha persino assaporato il campo per mezz'ora, accarezzando il pallone nei minuti finali. Lotito non ha dubbi: "Sono sicuro che sarà in campo nel derby, non sono affatto preoccupato". KLOSE CORRE VERSO IL DERBY - Sole splendente in casa Lazio, si stanno lentamente dissolvendo le ultime nubi provenienti dalla Germania: Klose corre verso la sfida con la Roma. Nel pomeriggio l'attaccante ha addirittura calcato per mezz'ora - a parte - il manto erboso prima con le scarpe da tennis, poi con quelle da calcio per toccare in modo blando il pallone sotto la supervisione del dottor Salvatori. Non sono state sciolte in realtà le riserve sulla presenza in campo del tedesco, ma anche lo staff sanitario biancoceleste è ottimista: "Già negli ultimi giorni il ragazzo ha mostrato grandi progressi. Abbiamo stilato un protocollo di terapie intensive - spiega il dottor Bianchini - e nelle prossime ore capiremo se sarà possibile schierarlo nel derby. Siamo comunque fiduciosi perché Miroslav sta rispondendo bene alle cure". Tanta piscina per il panzer per sconfiggere la distrazione al ginocchio sinistro: "Ci aspettiamo buone notizie. Lo scontro con Behrami, nella gara contro la Fiorentina, ha stimolato un po' sul collaterale - conclude il medico sociale - ma non c'è stato alcun trauma diretto".
"GIOCHERO'". LE ALTERNATIVE DI REJA - Domani pomeriggio - al massimo venerdì mattina per non rischiare - Klose dovrebbe effettuare il provino decisivo. Dipenderà molto da come starà il suo ginocchio domani mattina. Oggi si è presentato puntuale nel centro sportivo, a bordo della sua Mini bianca. Un tifoso è riuscito a fermarlo, a strappargli quella promessa che sino a ieri avevano ascoltato solo Reja e i piani alti della società: "Giochi nel derby? Certo", la risposta di Miro, con tanto di sorriso smagliante. Rimane a metà quello di Reja. Vuole avere certezze, essere sicuro al 100% di non dover rinunciare al suo bomber più importante. Per questo sta comunque pensando a possibili - da scongiurare - alternative: l'albero di natale ( 4-3-2-1) con Mauri ed Hernanes dietro Cisse in pole position, il consueto 4-3-1-2 con capitan Rocchi al posto di Klose o il vecchio 4-2-3-1 con Sculli, Hernanes e Mauri dietro Cisse. SLITTA A DOMANI LA DECISIONE SU OLYMPIA - Intanto dalle nazionali arrivano buone notizie su tre potenziali titolari: in panchina per 90' Cisse contro la Bosnia, Hernanes in campo col Brasile solo nei minuti finali, appena 25' per Gonzalez contro il Paraguay. Reja tira un sospiro di sollievo in vista di domenica sera. Lo fanno anche i tifosi, entrati ormai da tempo in clima derby: muri imbrattati nei giorni scorsi a Formello e prontamente ripuliti. I giallorossi non vogliono Olympia, non volerà l'aquila domenica? Era prevista per oggi una risposta, ma la decisione definitiva del G. O. S della questura è slittata ancora a domani. Finisce oggi la prelazione per gli abbonamenti "Cucciolone". Domani alle 10 verranno rimessi in vendita quelli non confermati, ne sono rimasti quasi 2mila. Raggiunta quota 12mila biglietti venduti in totale. CURIOSITA' DAL BILANCIO - Da anni si discute sull'assenza di uno sponsor sulle casacche biancocelesti. Ebbene dal bilancio si evince che la Lazio vanta un credito di 1,8 milioni - mica pochi - per la sponsorizzazione della maglia della stagione 2009/10 dalla B&G Consulting. Edileuropa? Lotito ha quindi lo sponsor o almeno ci pensa, eccome. Intanto deve ancora pagare 7 milioni di commissioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA