senza categoria

Juve-Roma, dalle infermerie: Rüdiger ok con cautela, “mistero” Gervinho. Barzagli rientra, Khedira disponibile

Spalletti è alle prese col dubbio legato alle condizioni del tedesco, fondamentale per poter schierare la difesa a 3. Allegri invece sorride, ritrova un difensore titolare e ha ampia scelta a centrocampo

Redazione

Nonostante abbia svolto solo lavoro in palestra per una lieve contusione al ginocchio, secondo quanto riportato da Angelo Mangiante di Sky Sport in diretta da Trigoria, Antonio Rüdiger dovrebbe scendere in campo domenica sera a Torino contro la Juventus.

Ufficialmente un infortunio simile tiene fuori Gervinho da una settimana, ma il sospetto è che sia più una questione legata al calciomercato: l'ivoriano ha la testa a Nanchino, città dello Jiangsun Suning, club cinese che lo ricoprirebbe d'oro. Sono 8 i milioni di euro messi sul piatto per ognuno dei tre anni di contratto promessi all'ex Lille e Arsenal, circa 12 più bonus per la Roma. Che dopo quanto successo con Luiz Adriano, però, vuole vederci chiaro e chiede più garanzie ai cinesi. In conclusione, difficile vedere il numero 27 allo Juventus Stadium. Sembra essere tornato a disposizione Keita, provato oggi in allenamento nel centrocampo titolare, mentre proseguono il lavoro personalizzato sia Maicon sia Uçan.

Per quanto riguarda i padroni di casa, reduci da dieci vittorie consecutive in campionato, undici in totale se si conta la Coppa Italia contro la Lazio, un ritorno importante è da considerarsi quello di Andrea Barzagli in difesa. Il giocatore toscano dovrebbe subito essere schierato titolare insieme a Bonucci e Chiellini nel 3-5-2 di Allegri. A centrocampo nessun problema per Khedira, spesso messo in difficoltà dagli infortuni quest'anno ma ogni volta ritornato più in forma di prima.