La bellezza di Real Madrid-Manchester City vi ha procurato una crisi da Sindrome di Stendhal? Quando vi siete ripresi, estasiati, vi siete chiesti: "Ma a che cosa giocavano? Non è la stessa cosa che si vede in Serie A, vero?". Milan-Roma di questa sera, scrive Luigi Garlando su La Gazzetta dello Sport, andata dei quarti di Europa League, potrebbe non farci sentire troppo lo sbalzo. Pioli è l'allenatore più vicino a Guardiola in questo atteggiamento offensivo. Mentre in Italia, per lo più, le fasce sono terreno di galoppo per i quinti, il Milan tiene alti e larghi due attaccanti, Pulisic e Leao, come Foden e Grealish.
La Gazzetta dello Sport
Gioco di qualità, stelle luminose: un Milan-Roma da emozioni forti
De Rossi avrà studiato come contrastare la falange rossonera con le sue legioni, ma anche come contrattaccarla. A San Siro potremmo rivedere la trama tattica che ci ha entusiasmato al Bernabeu. Con una differenza, De Rossi ha un centravanti di ruolo e di peso, che mancava a Carletto, da cercare in area e da scatenare in profondità. Leao-Dybala è la sfida di velluto della notte. Quella tra Giroud e Lukaku si combatterà in cielo e in terra. Difficile pretendere l'intensità del Bernabeu ma, per il resto, a San Siro c'è tutto. Godiamocelo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA