senza categoria

Garcia si accende in modalità Barça

Contro i catalani si tornerà ad una formazione che assomiglia di più a quella scesa in campo contro la Juventus

Redazione

A Frosinone la Roma ha vinto ma non ha convinto. E allora in Champions contro il Barcellona si tornerà ad una formazione che assomiglia di più a quella scesa in campo contro la Juventus. Lo evidenzia oggi Il Messaggero scrivendo che Garcia ha voluto preservare Dzeko, Nainggolan e Salah in vista del match contro i catalani.

Sono loro i punti forti in questo momento, aggiunti a Szczesny che resta il portiere titolare fino a prova contraria. Sarà difficile che Garcia riproponga Ruediger, apparso ancora legnoso, contro Suarez, Messi e Neymar. Spazio quindi a De Rossi al fianco di Manolas, come con la Juve. A destraFlorenzi resta in pole anche se la gara richiede l'esperienza di uno come Maicon.

L’organizzatore di gioco sarà Keita. A centrocampo serve un recupera-palloni, perché la palla ce l’avrà spesso il Barcellona. Ed ecco che prende corpo l’ipotesi Vainqueur. A meno che - ipotesi secondaria - Garcia non lasci Ruediger dietro e De Rossi in mezzo al campo.

Davanti sembra tutto scontato. Dzeko sarà al suo posto, Salah pure, Iago Falque anche, nel ruolo di equilibratore. E Iturbe? E’ in fase di rilancio. Piano piano si sta conquistando posizioni, specie nel ruolo di attaccante centrale.