senza categoria

Finale Coppa Italia Primavera prevendita a quota settemila

(Corriere dello Sport – R. Loria) – Vigilia della fi­nale di ritorno di Coppa Italia e c’è da giurare che qualcuno questa notte non dormirà. L’appuntamen­to, fissato per domani se­ra alle 20.30 nello scena­rio dello Stadio...

Redazione

(Corriere dello Sport - R. Loria) - Vigilia della fi­nale di ritorno di Coppa Italia e c’è da giurare che qualcuno questa notte non dormirà. L’appuntamen­to, fissato per domani se­ra alle 20.30 nello scena­rio dello Stadio Olimpico, è di quelli che a 18 anni, l’età di tanti ragazzi del­la Primave­ra giallorossa, non si di­mentica.

Di sicuro a nes­suno tremeranno le gam­be. La squadra di De Ros­si ha già dimostrato in questa stagione, ma anche in passato, di avere il ca­rattere per affrontare gli appuntamenti che conta­no. Basti pensare che gran parte del gruppo giallorosso è composto dai ragazzi nati nel ‘ 92 e nel ‘93, due annate che a Tri­goria hanno già portato uno scudetto a testa (Gio­vanissimi per i ‘92, Allie­vi lo scorso anno per i ‘93). IMBATTUTI – A infondere fi­ducia ci pensa poi il buon risultato della gara di an­data giocata al Franchi di Firenze. Un 1-1, con il pe­santissimo gol in trasferta messo a segno da Frasca­tore che regala alla Roma un minimo di vantaggio nei confronti dei viola e che ha mantenuto una se­rie di risultati utili conse­cutivi che dura ormai dal 10 no­vembre, giorno della sconfitta maturata nel derby di Coppa Italia contro la Lazio. Chi sicuramente non sarà in campo doma­ni sera è Sebastian Mla­den, squalificato dal Giu­dice Sportivo così come l’attaccante viola Iemmel­lo. De Rossi in compenso recupererà tutti gli altri otto titolari lasciati a ripo­so sabato nell’impegno di campionato contro il Na­poli. Un turno di riposo dettato anche dai tanti im­pegni con le Nazionali Under. La speranza poi è di avere un sostegno im­portante anche dallo Sta­dio Olimpico. A ieri la prevendita aveva toccato quota settemila tagliandi staccati. Si può fare di meglio, considerando an­che che una Tribuna Te­vere costa solo 1,50 euro e la Monte Mario 3.