Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Ecco chi giocherà i play-off di Europa League: Benfica in extremis, fuori lo United

Ecco chi giocherà i play-off di Europa League: Benfica in extremis, fuori lo United - immagine 1
Impresa dei lusitani che passano nel recupero contro il Salisburgo. Red Devils fuori da tutto, scende il Galatasaray. In EL anche Lens e Braga ai danni di Siviglia e Union Berlino
Redazione

L'ultima giornata dei gironi di UEFA Champions League, oltre a consegnare i nomi delle prime squadre ad accedere agli ottavi, restituisce i primi verdetti per quanto riguarda le squadre che proseguiranno il loro percorso in Europa League. Discorso che tocca da vicino la Roma che giovedì cercherà un miracolo per agguantare il primo posto, ma le probabilità che i giallorossi debbano disputare i playoff è molto alta. La prima squadra che compone il quadro dei playoff è il Lens che passa sul Siviglia nel recupero mantenendo il terzo posto nel girone. Nessuna rivincita, dunque, tra Mourinho e gli spagnoli che, dopo aver vinto la coppa la scorsa stagione, quest'anno la guarderanno da casa. Dal girone A più di qualche sorpresa perché il Copenaghen vince sul Galatasaray e manda i turchi in Europa League, disastro dello United che conclude ultimo nel girone. Nel Gruppo C uno stoico Union Berlino deve arrendersi al Real Madrid consegnando il terzo posto, e dunque il posto alle eliminatorie, al Braga che esce sconfitto dal Maradona, ma soddisfatto del risultato ottenuto. L'ultimo verdetto della serata di Champions è la clamorosa rimonta del Benfica che, da ultima nel girone, passa per 3-1 sul campo del Salisburgo a tempo scaduto sorpassando gli austriaci in classifica. Beffa incredibile per i ragazzi di Struber che non proseguiranno il cammino europeo, Di Maria e compagni saranno, eventualmente, un pericolo per i giallorossi di Mourinho.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.