Il derby è un brivido costante che accompagna la vita quotidiana dei romani, figuriamoci a pochi giorni dalla Partita, scrive Giulio Cardone su La Repubblica. La tensione sale, i riti scaramantici si attivano, le frecciate da Trigoria a Formello e viceversa si sprecano. Claudio Lotito lancia la sua: "L'altra fazione è portata a enfatizzare, è più caciarona, ma se non raggiunge l'obiettivo si nasconde e sparisce. I laziali invece sembra, sottolineo sembra, che preferiscano soffrire in silenzio". Da parte loro, i due allenatori hanno già iniziato il balletto del favorito (che ovviamente è sempre l'altro): "La Lazio sarà più riposata di noi - ha attaccato Mourinho - perché hanno giocato martedì e noi invece giovedì, avrà un vantaggio di 48 ore". Pronta la risposta di Sarri: "Vero, ma loro a Praga avranno un'amichevole (riferimento alla situazione di classifica della Roma in Europa League, ndr), mentre la nostra contro il Feyenoord è stata una guerra". Pesantissima la controreplica di Mou, ieri: "Amichevole? Queste sono dichiarazioni che offendono la gente dello Slavia, non me. Io rispetto sempre i miei avversari, lo Slavia è un'ottima squadra. Quello che fa la differenza è il modo di pensare le partite: magari la differenza tra un allenatore che ha vinto 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è questa mentalità. Non ci sono ami-chevoli, ogni partita va giocata al massimo".
La Repubblica
Derby, Mourinho attacca Sarri. E Lotito: “Romanisti caciaroni”
Il derby è un brivido costante che accompagna la vita quotidiana dei romani, figuriamoci a pochi giorni dalla Partita, scrive Giulio Cardone su La Repubblica. La tensione sale, i riti scaramantici si attivano, le frecciate da Trigoria a Formello...
Il derby è un confronto dai mille risvolti. A partire dal duello Immobile-Lukaku: gol, non parole.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA