Marco Delvecchio è stato intervistato dal sito di Idealista, azienda immobiliare spagnola, nel corso del format "A Casa dei Campioni". Tra le sue dichiarazioni, non sono mancati riferimenti anche alla sua passata carriera in giallorosso e in particolare quello che rappresentava per lui e per la città il Derby della Capitale. Ecco cosa ha detto Super Marco:


news as roma
Delvecchio: “Derby? Lo vivevo con leggerezza così riuscivo a dare il meglio di me “
Un affetto, il tuo, ricambiato dai tifosi della Roma, anche per via di quei nove gol nei derby. Qual era il tuo segreto quando arrivava la stracittadina?
"Il derby è stata sicuramente una parte importante della mia carriera a Roma. Conoscevo l'importanza di questa partita, però la vivevo anche con la leggerezza giusta, riuscivo a dare il meglio perché entravo in campo concentrato, ma non con la pressione e la tensione che si viveva in tutta la città già da un mese prima e che, magari, altri miei compagni che sono nati cresciuti qua sentivano in particolar modo. Quindi questo modo un po’ incosciente di vivere la partita faceva sì che potessi rendere al meglio. E così è successo che ho fatto tutti questi gol"
© RIPRODUZIONE RISERVATA