A pochi minuti dall'inizio della sfida dell'Olimpico tra Roma e Juve, l'ex bandiera bianconera Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni di Roma Tv.
senza categoria
Del Piero: “La Roma ha colmato il gap. Totti? Gli auguro di vivere al massimo l’amore dei tifosi”
L'ex numero 10 bianconero: "Stasera mi aspetto uno spettacolo incandescente. I bianconeri hanno fatto un altro step in avanti"
Partita decisiva sia per la Roma che per la Juve.
E' una finale per entrambe, la Roma dopo la pressione del Napoli non può sbagliare, è l'ultima occasione per lo scudetto ed è l'ultima occasione anche per dimostrare di poter essere più forte della Juve. La Juve vuole chiudere oggi il campionato e non avere pensieri per concentrarsi sulla finale di Coppa Italia e di Champions League.
Nessuna distrazione per la Juve?
Ci sono, per cose importanti come una finale ma anche per cose meno importanti. Il bilanciamento in una squadra, come la mentalità, è la chiave di tutto. La Juve sta dimostrando di non sbagliare appuntamenti importanti, stasera gioca contro una squadra molto molto forte che sarà motivata al massimo e mi aspetto uno spettacolo incandescente.
Cosa manca alla Roma per arrivare alla Juve?
Ha fatto passi in avanti, ha colmato il gap con la Juve, che però a sua volta ha fatto uno step in avanti. Ha raggiunto una consapevolezza unica, è molto difficile arrivare a questo livello. La Roma ha colmato il gap, ma l'ultimo step è il più difficile, vediamo il prossimo anno. Ha una rosa incredibile, è un'ottima base per pensare al prossimo anno con grande ottimismo.
Roma-Juve che ricordi con più piacere?
Ce n'è più di uno. Fuori dalla linea del campo vestito non da calciatore è sempre stranissimo entrare qui, l'Olimpico è bellissimo. Appena finiamo magari faccio un giretto dentro per sentire l'erba prima del riscaldamento.
Poco dopo, Del Piero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del suo amico Francesco Totti.
Ultimo Roma-Juve da giocatore per Totti. Com’è questo momento per lui secondo te?
Non lo so, ognuno di noi vive questo momento in maniera diversa e speciale. So solo che ho camminato per entrare allo stadio e ho visto una marea di ragazzini con la sua maglia. Alla presentazione delle squadre, tutto lo stadio è scoppiato in piedi gridando il suo nome. Quello che posso fare oggi è augurargli di vivere al massimo l’amore che questa gente ha per lui. Questo è quello che ti rimane dentro al cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA