La Roma continua a perdere i pezzi, in tutti i sensi. Maicon, nonostante una buona prestazione, è stato ammonito per simulazione. Era diffidato, salterà la prossima gara. Ma l’infortunio di Kevin Strootman è al centro dei pensieri di Garcia e di tutti i tifosi e dirigenti giallorossi. Infatti è apparso fin da subito una cosa non da poco. Il ginocchio non era lo stesso colpito da Valbuena in Francia-Olanda di mercoledì scorso. Il tecnico ex-Lille nel post partita ha detto: "Kevin mi preoccupa, il ginocchio si è gonfiato, lui sente molto dolore e voglio proprio sperare che non sia una cosa grave».
senza categoria
C’è l’Udinese, Totti si scalda
La Roma continua a perdere i pezzi, in tutti i sensi.
Oggi l'olandese verrà sottoposto a tutti gli esami del caso, ma la Roma è in ansia. L'ex-Psv non riusciva neanche a poggiare il piede in terra tanto che è dovuto ricorrere alle stampelle. Una cosa è certa: nessuno voleva pronunciare la parola 'legamenti'.
Se si trattasse solo di una distorsione, Strootman potrebbe tornare in campo tra circa un mese. Se invece fossero interessati anche i legamenti allora nella peggiore delle ipotesi il campionato di Strootman potrebbe essere finito qui e l’olandese correrebbe anche il rischio di saltare i Mondiali in Brasile.
Ora non resta che sperare ed aspettare le analisi.
Daniele De Rossi e la sua squalifica, dopo la disfatta del San Paolo e dopo l'infortunio di Strootman, entrano ancor di più tra i pensieri del mondo giallorosso. Nessuno sta colpevolizzando il centrocampista di Ostia, ma se non avesse dato quel pugno ad Icardi...chissà.
Come ricorda il Corriere dello Sport, con De Rossi squalificato e Strootman infortunato, la Roma è ormai ai minimi termini a centrocampo. Ma la prova di Taddei come centrocampista centrale è apparsa incoraggiante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA