senza categoria

Bertelli a Santiago da Pizarro

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Controllare il processo riabilitativo del giocatore, vedere in quali condizioni è il suo ginocchio, cercare insieme una cura da proseguire anche a Roma.

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Controllare il processo riabilitativo del giocatore, vedere in quali condizioni è il suo ginocchio, cercare insieme una cura da proseguire anche a Roma.

Quando - e non se - Pizarro tornerà. Verosimilmente il 14 gennaio, quando salirà su un volo per Roma già prenotato da tempo. È con questo obiettivo che il professor Paolo Bertelli, preparatore atletico e persona di fiducia sia della Roma sia del giocatore (che conosce dai tempi di Udine), partità oggi per Santiago del Cile, dove il centrocampista, in una clinica privata all’avanguardia, si sta curando da poco più di una settimana. Bertelli, unico reduce dello staff di Spalletti che lavora con Ranieri, è stato convocato dalla società un paio di giorni fa e gli è stato chiesto, una volta appurato che il Paese è sicuro dopo la scossa di terremoto che l’ha colpito nei giorni scorsi, di andare in Cile per vedere di persona come stia procedendo il recupero del giocatore. Ovviamente Bertelli ci parlerà anche, spronandolo - ammesso che ce ne sia bisogno - a tornare a Roma più forte di prima per riprendersi la maglia da titolare e quel posto di regista del centrocampo che tanto importante è stato negli anni passati. Su Pizarro, poi, c’è da registrare, secondo SportMediaset, l’interesse sempre più concreto dello Zenit di Spalletti, disposto a dare 10 milioni alla Roma e 4, per 4 anni, al giocatore. Tanti soldi, senza dubbio, ma il Pek difficilmente cederà: primo perché, se mai dovesse lasciare la Roma (che non lo considera in nessun modo sul mercato) non lo farà per andare in un campionato minore, secondo perché la moglie ha ben poca voglia di trasferirsi in Russia. Anzi, vorrebbe tornare prima possibile in Italia e potrebbe persino anticipare il marito, per non far perdere giorni di scuola ai figli. Nell’attesa di rivedere Pizarro a Trigoria, si fa sempre più complicata la possibilità di vederci Valon Behrami. La trattativa si è raffreddata perché la Roma deve prima sfoltire rosa e monte ingaggi, poi, in caso, potrà dedicarsi a operazioni in entrata. Il tutto sempre con un occhio, anzi due, ai costi. In questo senso, un’asta è la peggior cosa che possa capitare: ecco perché se dovesse davvero concretizzarsi l’interesse di Lazio e Fiorentina, la Roma lascerebbe perdere. Di un ritorno di fiamma di Lotito per il suo ex giocatore, ha parlato ieri il tabloid britannico Talksport, secondo cui i biancocelesti sarebbero disposti a sborsare anche i 5 milioni richiesti dal West Ham. Lui però avrebbe confidato agli amici di voler aspettare ancora la Roma, soluzione a lui più gradita: di un ritorno alla Lazio pare non voglia saperne, non fosse altro perché vuole avere la possibilità di giocare in una squadra di vertice. Tra voci, notizie e smentite che si rincorrono ce n’è una praticamente ufficiale: Stefano Okaka è del Bari. La Roma e la società pugliese hanno trovato l’accordo per il prestito fino a giungo e già nelle prossime ore Jay Jay raggiungerà i nuovi compagni. Dopo aver promesso, a quelli vecchi, di rivedersi la prossima stagione