senza categoria

Alisson, uomo immagine e rinnovo del contratto: così la Roma vuole blindare il brasiliano

La società giallorossa vorrebbe il portiere al centro del progetto, convincendolo a diventare il nuovo Salah e rendendolo l'uomo chiave del club dentro e fuori dal campo

Jacopo Aliprandi

La Roma cerca il nuovo Salah, e forse l'ha trovato in Alisson. Non per le prestazioni calcistiche, naturalmente, ma a livellodi immagine. Ventiquattro partite su ventiquattro in questo campionato, secondo portiere nella speciale classifica dei clean sheets e un rendimento che cresce alla stessa velocità del suo valore di mercato. Alisson ha conquistato la Roma e i tifosi giallorossi grazie alle sue ottimeprestazioni che lo hanno consacrato come il miglior portiere della Serie A e tra i migliori d'Europa. È naturale allora che le grandid'Europa abbiano messo gli occhi sul venticinquenne brasiliano: Real Madrid, Liverpool, Psg e BayernMonaco sono pronti a sferrare l'attacco a giugno, la Roma vuole provare a blindarlo rendendolo l'uomo chiave del club, dentro e fuori dal campo.

CONTRATTO -Alisson leader tra i pali ma anche uomoimmagine. Il portiere, infatti, è stato scelto come testimonial per alcuni prodotti maschili della collezione Armani, partecipando lo scorso gennaio anche alla settimana della moda a Milano dove ha conosciuto il celebre stilista e creatore del marchio. La Roma, appunto, vuole partire da qui: un contratto ad hoc che preveda anche l'inserimento dei diritti d'immagine.

TESTIMONIAL- Il brasiliano (ieri protagonista di uno shooting a Trigoria) è molto richiesto da aziende d'abbigliamento e di moda che lo vorrebbero come testimonial per le loro campagne pubblicitarie. Una veste che Alisson ha già indossato in Brasile, quando da portiere dell'International ha posato per un serviziofotografico insieme al fratello. È stato uno dei pochi lavori extra calcistici realizzati dal ragazzo, sempre restio a utilizzare la propria immagine oltre il campo. In vista del Mondiale in Russia che lo vedrà protagonista con la Seleçao, la Roma, invece, vorrebbe convincerlo a diventare il nuovo Salah, e a utilizzarlo come campione in campo e modello fuori per farsi conoscere nel mondo ed espandere il brand. E naturalmente gli introiti dei suoi lavori sulla passerella andrebbero ad aumentare lo stipendio del giocatore, per allontanarlo dalle avances dei top club europei.