rubriche

TESTA A TESTA Pescara-Roma: Quintero-Tachtsidis, Piris-Modesto, Destro-Terlizzi

(di Giovanni Gallo) Allo stadio Adriatico di Pescara, ore 15, il ‘nuovo Pescara’ di Bergodi affronterà la Roma

Redazione

(di Giovanni Gallo) Allo stadio Adriatico di Pescara, ore 15, il ‘nuovo Pescara’ di Bergodi affronterà la Roma dell’ex, ancora amato, Zeman.

 

QUINTERO – TACHTSIDIS: Il giovane colombiano è il giocatore più pericoloso del Pescara, l’idea del tecnico degli abruzzesi è quella di non concedere troppi spazi agli avversari giallorossi ed è per questo che adotterà un 3-5-1-1 abbastanza coperto. Quintero è un ‘funambolo’, abile nei dribbling, ottimo mancino e bravo a puntare la parto (grazie alle sue qualità di mezzapunta). Da tenere d’occhio i tiri su calcio di punizione. Abbruscato sarà la punta centrale. Nella Roma ballottaggio a centrocampo, Tachtsidis è rientrante dalla squalifica e dovrebbe ritornare nel suo ruolo davanti la difesa . Florenzi a sinistra e Pjanic o Bradley a destra. La difesa della Roma composta dalla coppia brasiliana Castan-Marquinhos e dai terzini Piris-Balzaretti.

PIRIS – MODESTO:Balzano e Modesto agiranno larghi sugli esterni , mentre in mezzo ci saranno Nielsen, Togni, Bjarnason.  Il Pescara proverà a il gioco palla a terra basandosi  sulla forza fisica di Nielsen e sugli appoggi sull’out di sinistra per esaltare la corsa di Modesto. Stessa corsia di Piris, che dovrà dare continuità alle sue prove ed evitare errori in fase di copertura.

DESTRO – TERLIZZI: Pescara con la difesa a tre e il rientrante Terlizzi boa centrale, spalleggiato da Romagnoli e Bocchetti. Destro sostituirà Lamela sulla destra, ma alternerà la posizione con Osvaldo. Il difensore pescarese è il giocatore più esperto, capace di impostare l’azione e di spingersi in avanti per i colpi d testa. La parola d’ordine di Bergodi sarà quella di coprire le zone del campo dalla mediana in giù per evitare pericolosi contropiedi della Roma.